Nei centri CIDIMU disponiamo di medici eccellenti, sempre attenti alle esigenze del paziente e in grado di fornire una diagnostica precisa e affidabile, con l'aiuto, ove necessario, delle esclusive tecnologie di cui siamo dotati. Sono questi i presupposti che ci permettono di ottenere risultati straordinari.

DR. MAURO FELLETTI

Specialista in Neuropsichiatria Infantile

Presentazione e Curriculum
Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli studi di Torino nel 1984, Specializzazione in Neuropsichiatria Infantile presso l’Università degli Studi di Torino, Neurologia. Coordinatore dell’Area delle Neuroscienze e della Psicologia dello Sviluppo presso il Cidimu.

Percorso professionale
  • Lavora presso la Clinica neurologica dell’università di Torino negli anni ’90, occupandosi di miastenia gravis in collaborazione con l’Istituto di Anatomia Patologica, e di malattie demielinizzanti.
  • Aiuto di Neurologia presso Casa di Cura “Città di Bra”, occupandosi di Neurologia, Neuro-medicina e Psichiatria, divenendo esperto nelle relazioni tra le malattie neurologico/psichiatriche e le loro manifestazioni internistiche, realizzando la presa in carico olistica del paziente.
  • È coordinatore del Centro di Neuropsicologia delle demenze e dei disturbi cognitivi del CIDIMU di Torino.
  • Consegue Master in “ Metodologia , ricerca e clinica delle Cefalee “ presso l’Università di Torino, partecipando a numerosi stage in questo ambito, ed è attualmente il Responsabile del Centro Cefalee dell’adulto e dell’età evolutiva presso il Cidimu.
L’esperienza maturata nel campo degli adulti, soprattutto in ambito psichiatrico ed il progredire delle Neuroscienze, lo porta ad indagare le cause dei disturbi osservati a cominciare dall’età evolutiva e fonda il Centro di Neuropsichiatria Infantile presso il Cidimu, di cui è Referente.
Nell’ambito degli interessi della NPI si specializza nei Disturbi dell’Apprendimento, conseguendo il Master di II livello di Psicopatologia dell’apprendimento presso l’Università di Padova.
Costituisce presso il Cidimu un Centro per i Disturbi dell’Apprendimento e di Neuropsicologia del bambino e dell’adulto.
È inoltre Psicanalista, Psicoterapeuta dell’adulto, dell’età evolutiva ed adolescenza, e della coppia.
Ha conseguito il Diploma di Mediatore Civile, riconosciuto dal Ministero di Grazia e Giustizia, presso il Centro Italiano di mediazione (Firera & Liuzzo Group), Milano.
Iscritto all’Albo degli psicoterapeuti dell’Ordine dei Medici di Torino.