Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli studi di Torino nel 1984, Specializzazione in Neuropsichiatria Infantile presso l’Università degli Studi di Torino, Neurologia. Coordinatore dell’Area delle Neuroscienze e della Psicologia dello Sviluppo presso il Cidimu.
Percorso professionale
L’esperienza maturata nel campo degli adulti, soprattutto in ambito psichiatrico ed il progredire delle Neuroscienze, lo porta ad indagare le cause dei disturbi osservati a cominciare dall’età evolutiva e fonda il Centro di Neuropsichiatria Infantile presso il Cidimu, di cui è Referente.
Nell’ambito degli interessi della NPI si specializza nei Disturbi dell’Apprendimento, conseguendo il Master di II livello di Psicopatologia dell’apprendimento presso l’Università di Padova.
Costituisce presso il Cidimu un Centro per i Disturbi dell’Apprendimento e di Neuropsicologia del bambino e dell’adulto.
È inoltre Psicanalista, Psicoterapeuta dell’adulto, dell’età evolutiva ed adolescenza, e della coppia.
Ha conseguito il Diploma di Mediatore Civile, riconosciuto dal Ministero di Grazia e Giustizia, presso il Centro Italiano di mediazione (Firera & Liuzzo Group), Milano.
Iscritto all’Albo degli psicoterapeuti dell’Ordine dei Medici di Torino.
© 2024 CIDIMU SPA – Società con Socio Unico | Capitale Sociale Euro 312.000,00 I.V.| P. IVA 03966780011 | R.E.A. TO 604161
SEDE LEGALE: Via Legnano 23, 10128 Torino – PEC: cidimuspa@messaggipec.it