Modalità di accesso
Negli istituti del Gruppo Cidimu è possibile accedere tramite diverse modalità:
In Regime Privato
Tramite questa modalità di accesso i pazienti, dopo aver prenotato un appuntamento, possono usufruire delle prestazioni dei centri medici assumendosi personalmente il costo degli esami effettuati.
In Regime Convenzionato con Enti Privati Fondi o Assicurazioni
Questa modalità di accesso dipende dall’accodo tra il centro diagnostico e i vari enti privati, come Fondi Sanitari e di categoria: Mutue Private, Compagnie Assicurative, Associazioni di Categoria, ecc.
I pazienti possono beneficiare di servizi diagnostici previsti dall’accordo ed i costi sono generalmente coperti in tutto o in parte dall’ente convenzionato. Per il paziente è importante verificare le modalità di accesso specifiche previste dall’ente e il livello di copertura offerto.
Le convenzioni possono essere in forma diretta o indiretta.
Per tutti i dettagli consultare la sezione dedicata Convenzioni
Accreditamento con il Servizio Sanitario Nazionale (SSN)
Tramite questa modalità di accesso i pazienti possono accedere agli istituti del Gruppo Cidimu accreditati con il Servizio Sanitario Nazionale secondo le modalità previste, utilizzando le prescrizioni dei propri medici di base o specialisti. Per effettuare un esame con questa modalità è necessaria la prescrizione medica.
Le diverse modalità di accesso ai centri diagnostici del Gruppo Cidimu offrono flessibilità ai pazienti, consentendo loro di scegliere l’opzione più adatta alle proprie esigenze e risorse finanziarie.
Tutti gli istituti indicano con chiarezza tutte le modalità di pagamento, la documentazione necessaria e le coperture fornite dagli enti convenzionati rendendo l’accesso alle strutture agevole e trasparente.
Nella sezione dedicata ai singoli centri è possibile verificare le convenzioni e l’accreditamento del singolo istituto.