Ritiro referti
I referti di laboratorio possono essere ritirati online. I referti di tutti le altre prestazioni possono essere ritirati direttamente nei singoli centri.
Per ritirare i referti online accedere al portale dedicato e autenticarsi con le credenziali rilasciate al momento della prestazione, nel documento “Ricevuta per ritiro referti online”:
Il referto sarà disponibile online per 45 giorni a partire dalla data di pubblicazione; la visualizzazione sul sistema online sostituisce il ritiro del referto cartaceo. In caso di smarrimento delle credenziali di accesso contattare tempestivamente il nostro Servizio Relazioni con il Pubblico tramite email all‘indirizzo refertilaboratorio@cidimu.it
* L’estensione dei file .p7m identifica documenti elettronici sui quali è stata apposta una Firma Digitale. I documenti sottoscritti digitalmente hanno piena validità legale.
Per poter visualizzare il contenuto dei file ed i dettagli sulla firma digitale, si rimanda all’apposita pagina di AgID (Agenzia per l’Italia Digitale), dove è possibile consultare l’elenco dei software e dei servizi online per l’apertura di un file .p7m, con verifica della firma digitale e successiva estrazione dei documenti firmati.
Invio referti di Laboratorio
In alternativa al ritiro online tramite il portale dedicato, i referti possono essere inviati tramite mail in forma criptata. Viene inviata una mail con il file criptato e, separatamente, un SMS con un codice univoco per aprire il file del referto.
Di seguito 4 guide per spiegare in modo semplice come:
- scompattare la cartella compressa del referto
- inserire codice ricevuto via sms
- salvare la cartella
Decriptare e salvare referto
Aprire e salvare referto con Winrar
Aprire e salvare cartella compressa
Aprire e salvare referto da Outlook
Avvertenze
Gli indirizzi mail con dominio Alice o Libero impiegano un tempo maggiore per la ricezione della mail.
Se le tempistiche dovessero superare 24/48 ore. Siete pregati di scrivere all’indirizzo refertilaboratorio@cidimu.it indicando un indirizzo alternativo.
Nel caso non si riscontrasse il ricevimento della mail attesa, ricordiamo di controllare sempre lo spam.
Nelle seguenti guide le istruzioni per spostare la mail dallo spam nella posta in arrivo.
Ritiro Referti Cartacei
I Referti possono essere sempre ritirati in forma cartacea in sede rivolgendosi all’accettazione dei singoli centri.
Da lunedì a venerdì dalle 11:00 alle 19:30.
Il sabato dalle 10:00 alle 12:30.