Ultrasuonoterapia

L’ultrasuonoterapia è una terapia riabilitativa che utilizza l’energia meccanica delle onde sonore per il trattamento di tutte le patologie dell'apparato locomotore (tendiniti, artrosi, calcificazioni periarticolari). 

Tecnicamente la produzione di ultrasuoni si ottiene sfruttando la proprietà di alcuni cristalli minerali, che si comprimono e decomprimono quando sottoposti ad un campo di corrente alternata ed emettono vibrazioni. Tra i benefici ottenuti tramite l’ultrasuonoterapia ci sono l’effetto l’effetto analgesico e decontratturante dei muscoli, grazie al calore e al micromassaggio indotto dagli ultrasuoni, ma anche l’azione vasodilatatrice, trofica e fibrolitica. 

Tutte le soluzioni riabilitative del Gruppo CIDIMU rientrano in un approccio terapeutico integrato che considera la persona in tutte le sue funzioni vitali, avvalendosi di tecnologie, medici e operatori altamente specializzati, per un recupero più rapido ed efficace.

Info di servizio

Prenota subito nel centro dove è attivo il servizio. È facile e veloce

La prestazione viene effettuata in questi Centri.

IRR Istituto delle Riabilitazioni
CIDIMU Alba

La prestazione prevede diverse modalità di accesso: Privatamente o tramite Convenzioni con i principali Fondi Sanitari, Società di Servizi Sanitari, Assicurazioni, Associazioni di Categoria e Enti Locali.

Dove effettuare la prestazione

piemonte
IRR Istituto delle Riabilitazioni
  • C.so Francia, 104/3 - 10143 Torino (TO)
  • Dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 20:00 Sabato dalle 8:00 alle 13:00
  • 011.39.99.222
Vai al centro
piemonte
CIDIMU Alba
  • Corso Michele Coppino, 32 - 12051 Alba (CN)
  • Dal lunedì al venerdì dalle 7:30 alle 20:00 Sabato dalle 7:30 alle 12:30
  • 0173.55.33.33
Vai al centro

Cosa vuoi prenotare?

Tecnologie e applicazioni d’eccellenza

Cosa vuoi prenotare?