Ecocolordoppler ostetrico in gravidanza gemellare

La dopplerflussimetria o velocimetria Doppler è un esame ecografico che consente di identificare come è il flusso sanguigno nei vasi arteriosi e venosi.

In gravidanza è utilizzata per studiare il flusso di alcuni vasi del feto (arterie ombelicali) e della mamma (arterie uterine) e viene chiamata anche “ecocolordoppler ostetrico”.
Con questa metodica è possibile valutare gli adattamenti emodinamici nei distretti utero-placentare (arterie uterine), feto-placentare (arterie ombelicali) e fetale (dotto venoso, arteria cerebrale media ecc.).

L’ecodoppler ostetrico è indicato in tutte le gravidanze gemellari monocoriali (ogni 2 settimane a partire da 16 settimane di età gestazionale) e nelle gravidanze gemellari bicoriali quando uno o entrambi i feti crescono meno rispetto all’atteso.
Per le gravidanze gemellari monocoriali vi è un preciso protocollo di monitoraggio ecografico che comprende anche la valutazione dopplerflussimetrica.

Info di servizio

Prenota subito nel centro dove è attivo il servizio. È facile e veloce

La prestazione viene effettuata in questi Centri.

La prestazione prevede diverse modalità di accesso: Privatamente o tramite Convenzioni con i principali Fondi Sanitari, Società di Servizi Sanitari, Assicurazioni, Associazioni di Categoria e Enti Locali.

Medici specialisti

viora2_ok
Dr.ssa
Elsa Viora
CIDIMU Torino
Specializzazione in Ginecologia e Ostetricia Genetica Medica

Dove effettuare la prestazione

piemonte
CIDIMU Torino
  • Via Legnano, 23 - 10128 Torino (TO)
  • Lunedì - venerdì dalle 7:30 alle 20:00 Sabato dalle 7:30 alle 13:00
  • 011.56.16.111
Vai al centro

Cosa vuoi prenotare?

Tecnologie e applicazioni d’eccellenza

Cosa vuoi prenotare?