Massoterapia connettivale

Il massaggio connettivale è una particolare tecnica terapeutica che, mediante specifiche manovre di aggancio e di trazione del tessuto collettivo sottocutaneo, aumenta l’elasticità dei tessuti e stimola le terminazioni nervose periferiche presenti nelle aree trattate.

Attraverso la stimolazione, la massoterapia connettivale induce reazioni riflesse che coinvolgono il sistema nervoso vegetativo. Si creano così positivi effetti terapeutici a livello locale, migliorando la circolazione e il trofismo dei tessuti, diminuendo la sensazione di dolore e favorendo il rilassamento. La massoterapia viene utilizzata a livello ortopedico in tutti gli stati dolorosi causati da retrazioni muscolari e aderenze postoperatorie, cicatrici e anchilosi. È utile anche nei casi di turbe vascolari.

Tutte le soluzioni riabilitative del Gruppo CIDIMU rientrano in un approccio terapeutico integrato che considera la persona in tutte le sue funzioni vitali, avvalendosi di tecnologie, medici e operatori altamente specializzati, per un recupero più rapido ed efficace.

Info di servizio

Prenota subito nel centro dove è attivo il servizio. È facile e veloce

La prestazione viene effettuata in questi Centri.

IRR Istituto delle Riabilitazioni
CIDIMU Alba

La prestazione prevede diverse modalità di accesso: Privatamente o tramite Convenzioni con i principali Fondi Sanitari, Società di Servizi Sanitari, Assicurazioni, Associazioni di Categoria e Enti Locali.

Dove effettuare la prestazione

piemonte
IRR Istituto delle Riabilitazioni
  • C.so Francia, 104/3 - 10143 Torino (TO)
  • Dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 20:00 Sabato dalle 8:00 alle 13:00
  • 011.39.99.222
Vai al centro
piemonte
CIDIMU Alba
  • Corso Michele Coppino, 32 - 12051 Alba (CN)
  • Dal lunedì al venerdì dalle 7:30 alle 20:00 Sabato dalle 7:30 alle 12:30
  • 0173.55.33.33
Vai al centro

Cosa vuoi prenotare?

Tecnologie e applicazioni d’eccellenza

Cosa vuoi prenotare?