Il percorso è personalizzato sulle esigenze specifiche e dimostra i suoi effetti mediamente dopo 6 sedute, con benefici che perdurano mesi.
Dal punto di vista tecnico, VISS funziona emettendo specifiche frequenze meccano-sonore che stimolano i muscoli in modo mirato, agendo sui centri di controllo neuro-motorio.
In fisioterapia è utile nel riequilibrio della capacità muscolare, facilita il lavoro del fisioterapista e riduce i tempi di recupero post-traumatico. In neurologia, rispetto ai casi di ipertonia, ha dimostrato un importante effetto rilassante dei muscoli. In medicina dello sport apporta resistenza, forza e migliora la coordinazione, diminuendo la possibilità di traumi. In geriatria, infine, migliora l’autosufficienza e l’autonomia del paziente.
Il numero di sedute e il tempo di applicazione variano in base alla necessità del soggetto e al tipo di patologia .
Tutte le soluzioni riabilitative del Gruppo CIDIMU rientrano in un approccio terapeutico integrato che considera la persona in tutte le sue funzioni vitali, avvalendosi di tecnologie, medici e operatori altamente specializzati, per un recupero più rapido ed efficace.