Visita Cardiologica Pediatrica

La visita cardiologica pediatrica è utile per l’individuazione di disturbi del ritmo cardiaco o di cardiopatie (congenite o acquisite).

La presenza di anomalie cardiache nel bambino può essere riscontrata sia da parte del pediatra durante la visita, che dal bambino stesso, che può comunicare fastidi fisici, affaticamento e affanno cardiaco. 

Il disturbo cardiaco può essere un soffio al cuore, a seconda della sua tipologia, innocuo oppure dovuto ad alterazioni strutturali più complesse.

La Visita Cardiologica Pediatrica consiste innanzitutto nell’auscultazione del cuore del bambino, e nell’esecuzione di un elettrocardiogramma (ECG) o nella prescrizione di un’ecocolorcardiografia che consente di valutare più nel dettaglio le strutture cardiache, come le valvole, i flussi intracardiaci e quindi riconoscere eventuali anomalie strutturali e/o funzionali.

Info di servizio

Prenota subito nel centro dove è attivo il servizio. È facile e veloce

La prestazione viene effettuata in questi Centri.

CIDIMU Torino

La prestazione prevede diverse modalità di accesso: Privatamente o tramite Convenzioni con i principali Fondi Sanitari, Società di Servizi Sanitari, Assicurazioni, Associazioni di Categoria e Enti Locali.

Medici specialisti

ferroni
Dr.ssa
Francesca Ferroni
CIDIMU Torino
Specializzazione in Cardiologia

Dove effettuare la prestazione

piemonte
CIDIMU Torino
  • Via Legnano, 23 - 10128 Torino (TO)
  • Lunedì - venerdì dalle 7:30 alle 20:00 Sabato dalle 7:30 alle 13:00
  • 011.56.16.111
Vai al centro

Cosa vuoi prenotare?

Tecnologie e applicazioni d’eccellenza

Cosa vuoi prenotare?