Bendaggio funzionale

Il bendaggio funzionale è una tecnica di immobilizzazione parziale, volta a ridurre i tempi di guarigione rispetto alle metodiche di fasciature tradizionali. Un’articolazione viene infatti protetta soltanto nella direzione di movimento dolorosa o patologica, lasciando liberi gli altri movimenti di svolgere le normali attività giornaliere. 

Tale tecnica viene effettuata con bendaggi adesivi di varia dimensione ed elasticità. Può essere indicata in seguito ad un trauma distorsivo o una lussazione, dopo una lesione muscolare o una microfrattura, ma anche nel caso di edemi e gonfiori di una certa rilevanza. Il bendaggio non è invece consigliato chi ha problemi dermatologici o allergie riconosciute al collante utilizzato sulle bende. La durata del bendaggio è solitamente di 4/7 giorni dall’applicazione.

Tutte le soluzioni riabilitative del Gruppo CIDIMU rientrano in un approccio terapeutico integrato che considera la persona in tutte le sue funzioni vitali, avvalendosi di tecnologie, medici e operatori altamente specializzati, per un recupero più rapido ed efficace.

Info di servizio

Prenota subito nel centro dove è attivo il servizio. È facile e veloce

La prestazione viene effettuata in questi Centri.

La prestazione prevede diverse modalità di accesso: Privatamente o tramite Convenzioni con i principali Fondi Sanitari, Società di Servizi Sanitari, Assicurazioni, Associazioni di Categoria e Enti Locali.

Dove effettuare la prestazione

piemonte
IRR Istituto delle Riabilitazioni
  • C.so Francia, 104/3 - 10143 Torino (TO)
  • Dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 20:00 Sabato dalle 8:00 alle 13:00
  • 011.39.99.222
Vai al centro
piemonte
CIDIMU Alba
  • Corso Michele Coppino, 32 - 12051 Alba (CN)
  • Dal lunedì al venerdì dalle 7:30 alle 20:00 Sabato dalle 7:30 alle 12:30
  • 0173.55.33.33
Vai al centro

Cosa vuoi prenotare?

Tecnologie e applicazioni d’eccellenza

Cosa vuoi prenotare?