Nei centri CIDIMU disponiamo di medici eccellenti, sempre attenti alle esigenze del paziente e in grado di fornire una diagnostica precisa e affidabile, con l'aiuto, ove necessario, delle esclusive tecnologie di cui siamo dotati. Sono questi i presupposti che ci permettono di ottenere risultati straordinari.

DR.SSA SIMONA AMBROGGIO

Specialista in Ginecologia e Ostetricia

Presentazione e Curriculum

Nata a Torino il 14 giugno 1973.
Medico Chirurgo Specialista in Ginecologia e Ostetricia.

Percorso professionale

  • DAL 01/01/10 AL 21/12/2014 ASO OIRM-S.ANNA – CENTRO AMENORREE, Ginecologia Endocrinologica, Ospedale S.Anna, corso Spezia 60 -Torino

Settore medico - Specialista Ambulatoriale
Attività clinica ambulatoriale di Ginecologia Endocrinologia (Prevenzione delle forme più gravi di Anoressia Nervosa, diagnosi e trattamento dei ritardi di sviluppo puberale, delle alterazioni del ciclo mestruale, degli iperandrogenismi, delle turbe legate al all’esaurimento ovario precoce, al climaterio e alla menopausa; trattamento della Thalassemia major; diagnosi e trattamento della Sterilità di coppia, Procreazione Medicalmente Assistita di I° livello). 

  • DAL 01/11/08 AL 31/12/09 ASO OIRM-S.ANNA – CENTRO AMENORREE, Ginecologia Endocrinologica, Ospedale S.Anna, corso Spezia 60 -Torino.

Settore medico - Consulente medico specialista
Attività clinica ambulatoriale per il proseguimento del “Progetto Centro Amenorree - Intervento sull’applicabilità di un iter diagnostico-terapeutico per la prevenzione delle forme più gravi di anoressia”. 

  • DAL 15/12/03 AL 31/03/08 ASO OIRM-S.ANNA – S.C. Ginecologia Endocrinologica, Ospedale S.Anna, corso Spezia 60 -Torino

Settore medico - Assistente medico borsista
Attività clinica ambulatoriale di Ginecologia Endocrinologia (diagnosi e trattamento dei ritardi di sviluppo puberale, delle alterazioni del ciclo mestruale, degli iperandrogenismi, delle turbe legate al all’esaurimento ovario precoce, al climaterio e alla menopausa; trattamento della Thalassemia major; diagnosi e trattamento della Sterilità di coppia, Procreazione Medicalmente Assistita di I° livello). 

Istruzione e Formazione
AA 1998 – 2003
Scuola di Specializzazione in Ostetricia e Ginecologia dell’Università di Torino (Prof. Massobrio) - ASO OIRM-Sant’Anna – Ginecologia Endocrinologica
(Prof. Campagnoli) e OSPEDALE MAURIZIANO UMBERTO I – Ginecologia e Ostetricia (Prof. Sismondi)
Ostetricia e Ginecologia, con particolare formazione ginecologica ad indirizzo endocrinologico e diagnosi e trattamento della sterilità di coppia.
Tesi di Specializzazione: “Effetti sulla disovularietà e sulla subfertilità dei disturbi dell’alimentazione”
Medico Chirurgo Specialista in Ostetricia e Ginecologia
Diploma di specializzazione in Ostetricia e Ginecologia, indirizzo Fisiopatologia Della Riproduzione Umana

NOVEMBRE 1999
Scuola Post Universitaria di ginecologia Endocrinologia, Milano
Certificato di competenza

AA 1991-1998
Università di Torino – Facoltà di Medicina e Chirurgia
Medicina e Chirurgia
Tesi di Laurea: "Modificazioni dell'Insulin-Like Growth Factor-I circolante indotte da differenti tipi di terapia ormonale sostitutiva in menopausa"
Medico Chirurgo
Laurea Specialistica in Medicina e Chirurgia

07/1991
Liceo Classico “Massimo D’Azeglio” – Torino

Più di 50 pubblicazioni su riviste scientifiche.