Visite ed Esami del Gruppo Cidimu

La qualità delle visite è garantita dalla presenza dei nostri migliori specialisti i quali prendono sempre il tempo di ascoltare accuratamente i pazienti, di capire fino in fondo le loro problematiche e di proporre loro una diagnostica giusta e attenta alle loro esigenze.

Neurochirurgia – Visita

La visita specialistica in neurochirurgia è utile a indagare le patologie del sistema nervoso centrale o periferico e della colonna vertebrale, per valutare la necessità di un intervento chirurgico. Le malattie neurologiche che possono essere risolte chirurgicamente sono ernie del disco, tumori vertebro midollari e dei nervi periferici, stenosi del canale spinale, instabilità del rachide, malformazioni. I sintomi più ricorrenti che rendono indicata una visita di questo tipo sono dolori agli arti o alla colonna, paresi, sincopi, deficit improvvisi della vista o della parola.

Durante la visita, il medico neurochirurgo specialista raccoglie tutti i dati utili rispetto alla storia clinica del paziente, dalle patologie, ai sintomi, allo stile di vita. Vengono valutati gli esami diagnostici già eseguiti e, se necessario, prescritti ulteriori accertamenti, come esame del sangue, radiografia, risonanza magnetica neurologica. Analizzate tutte le informazioni, il medico stabilisce la necessità dell'intervento chirurgico.

Laboratori clinici attrezzati come quelli presenti negli Istituti del Gruppo CIDIMU permettono di eseguire la visita neurochirurgica con il supporto delle migliori tecnologie e la consulenza di medici specialisti riconosciuti per la loro esperienza. 

Prenota subito nel centro in cui è attivo il servizio. È facile e veloce

> Cidimu Torino
telefona telefona 011.56.16.111
scrivi mail scrivi una mail cup@cidimu.it

> CIDIMU Alba
telefona telefona 0173.55.33.33
scrivi mail scrivi una mail alba@cidimu.it