Visite ed Esami del Gruppo Cidimu
La qualità delle visite è garantita dalla presenza dei nostri migliori specialisti i quali prendono sempre il tempo di ascoltare accuratamente i pazienti, di capire fino in fondo le loro problematiche e di proporre loro una diagnostica giusta e attenta alle loro esigenze.
Proctologia – Visita
La visita proctologica serve a diagnosticare le patologie associate all'area dell'ano e del retto. I disturbi più frequenti possono essere considerati le emorroidi, i polipi, le ragadi anali, le malattie tumorali del retto, le rettocele.
Durante la visita, il medico proctologo specialista raccoglie in una prima fase tutti i dati utili dal paziente: persistenza e intensità degli eventuali sintomi (sanguinamenti, dolori, tumefazioni), concomitanza con altre patologie, terapie farmacologiche e abitudini comportamentali. Nella seconda fase viene effettuata l'indagine rettale, supportata eventualmente da un esame strumentale (anoscopia). Se lo ritiene utile, il medico può richiedere esami di approfondimento (TAC, colonscopia, risonanza magnetica - pelvigrafia dinamica).
Laboratori clinici attrezzati come quelli presenti negli Istituti del Gruppo CIDIMU permettono di eseguire la visita proctologica con il supporto delle migliori tecnologie (tra cui la colonscopia virtuale) e la consulenza di medici specialisti riconosciuti per la loro esperienza.
La prestazione prevede diverse modalità di accesso: Privatamente o tramite Convenzioni con i principali Fondi Sanitari, Società di Servizi Sanitari, Assicurazioni, Associazioni di Categoria e Enti Locali.