Logo Gruppo Cidimu

Osteopatia - Visita

La visita osteopatica contribuisce al ripristino di alcune funzionalità del corpo tramite opportune tecniche manipolatorie, personalizzate sulla condizione del paziente. Si rivela particolarmente utile in caso di dolori articolari, muscolari o dei legamenti, cefalee, problemi cardiocircolatori, digestivi, ginecologici o endocrini. 

Durante la prima visita il medico osteopata chiede al paziente i sintomi che lo hanno portato alla visita, indaga le patologie presenti e trascorse, così come lo stato di salute generale. Se sono già stati effettuati degli esami diagnostici, valuta i referti e, se necessario, prescrive ulteriori accertamenti (TAC, risonanza magnetica o radiografia relativa alla parte d'interesse). Una volta raccolti tutti i dati utili, viene elaborata la diagnosi che prevede un percorso di trattamento più o meno lungo e articolato. 

Laboratori clinici attrezzati come quelli presenti negli Istituti del Gruppo CIDIMU permettono di eseguire la visita osteopatica con il supporto delle migliori tecnologie e la consulenza di medici specialisti riconosciuti per la loro esperienza. 
Resta aggiornato,
iscriviti alla NEWSLETTER
Copyright 2018 CIDIMU SPA — Società con Socio Unico   |   Capitale Sociale Euro 312.000,00 I.V.   |   P.IVA 03966780011   |   R.E.A. TO 604161