Visite ed Esami del Gruppo Cidimu

La qualità delle visite è garantita dalla presenza dei nostri migliori specialisti i quali prendono sempre il tempo di ascoltare accuratamente i pazienti, di capire fino in fondo le loro problematiche e di proporre loro una diagnostica giusta e attenta alle loro esigenze.

Neurologia – Centro di Diagnosi e Terapia della malattia di Parkinson e delle patologie correlate all’invecchiamento cerebrale

Centro di Diagnosi e Terapia della malattia di Parkinson e delle patologie correlate all'invecchiamento cerebrale

La visita neurologica specialistica per la malattia di Parkinson è un approfondimento clinico all'avanguardia offerto dal Gruppo CIDIMU, che permette di diagnosticare precocemente questa malattia.

Il Parkinson evolve in modo lento e progressivo, compromettendo il controllo dei movimenti e dell'equilibrio. La diagnosi precoce è fondamentale per questa patologia, perché solo in fase iniziale le terapie farmacologiche risultano efficaci. Il Centro di Studi del Gruppo CIDIMU per la diagnosi e terapia del Parkinson propone uno screening multidisciplinare e specialistico, che permette di ottenere una risposta chiara, rapida e completa sull'eventuale presenza della malattia. 

Questa visita è strutturata come un percorso completo che comprende una valutazione clinica neurologica e neuropsicologica, test psicometrici per valutare la funzionalità delle aree cerebrali e test strumentali. Tra questi, la risonanza magnetica neurologica, l'ecocolordoppler dei tronchi sovraortici e in particolar modo l'ecografia transcranica. Un esame d'eccellenza del Gruppo CIDIMU, poiché innovativo, non invasivo e di alta specializzazione, il più efficace ad oggi per poter discriminare la malattia di Parkinson dai parkinsonismi e tremori essenziali.

Prenota subito nel centro in cui è attivo il servizio. È facile e veloce

> Cidimu Torino
telefona telefona 011.56.16.111
scrivi mail scrivi una mail cup@cidimu.it

> Istituto delle Riabilitazioni IRR
telefona telefona 011.39.99.222
scrivi mail scrivi una mail info@irriba.it