Visite ed Esami del Gruppo Cidimu

La qualità delle visite è garantita dalla presenza dei nostri migliori specialisti i quali prendono sempre il tempo di ascoltare accuratamente i pazienti, di capire fino in fondo le loro problematiche e di proporre loro una diagnostica giusta e attenta alle loro esigenze.

Ematologia – Visita

La visita ematologica permette di analizzare le malattie del sistema sanguigno e linfatico, contribuendo a confermare o evidenziare patologie come anemia, leucemia, coagulopatia, malattie immunitarie o oncologiche. 

Durante la visita da parte del medico specialista ematologo, il paziente fornisce tutte le informazioni utili alla diagnosi, tra cui gli esami del sangue effettuati nel corso degli anni, l'eventuale presenza in famiglia di altri casi di patologie ematologiche, i sintomi e i disturbi percepiti. Segue l'osservazione clinica, con palpazione dell'addome, auscultazione di cuore e polmoni, ricerca di linfonodi. A seconda dei dati raccolti, il medico ematologo può prescrivere eventuali esami del sangue, ecografia o TAC, per approfondire il quadro diagnostico  e arrivare alla definizione della corretta terapia.

Laboratori clinici attrezzati come quelli presenti negli Istituti del Gruppo CIDIMU permettono di eseguire la visita ematologica con il supporto delle migliori tecnologie e la consulenza di medici specialisti riconosciuti per la loro esperienza.

Prenota subito nel centro in cui è attivo il servizio. È facile e veloce

> Cidimu Torino
telefona telefona 011.56.16.111
scrivi mail scrivi una mail cup@cidimu.it