Visite ed Esami del Gruppo Cidimu

La qualità delle visite è garantita dalla presenza dei nostri migliori specialisti i quali prendono sempre il tempo di ascoltare accuratamente i pazienti, di capire fino in fondo le loro problematiche e di proporre loro una diagnostica giusta e attenta alle loro esigenze.

Cardiochirurgia – Visita

La visita cardiochirurgica è una fase preparatoria molto importante per i pazienti che debbano affrontare un intervento chirurgico per problemi cardiaci o circolatori. Si tratta di una visita di approfondimento, che in genere segue ai risultati degli esami e alla diagnosi del medico specialista cardiologo. La sua funzione principale è valutare la necessità e le modalità dell'intervento chirurgico. 

Durante la visita vengono analizzati lo stile di vita del paziente, la presenza di altre patologie, l'eventuale ereditarietà del problema cardiaco, i risultati di esami diagnostici effettuati precedentemente. A questo punto viene stabilito il tipo di intervento per lo specifico caso, che può prevedere l'inserimento di by-pass o pacemaker, la riparazione o sostituzione delle valvole cardiache, la correzione di difetti cardiaci o scompensi. 
In questa valutazione vengono considerati tutti i parametri del paziente e sono eventualmente prescritti ulteriori esami utili prima dell'intervento (holter cardiaco e pressorio, ecocolordoppler cardiaco, ecocolordoppler arterioso, TAC).

Laboratori clinici attrezzati come quelli presenti negli Istituti del Gruppo CIDIMU permettono di eseguire la visita cardiochirurgica con il supporto delle migliori tecnologie e la consulenza di medici specialisti riconosciuti per la loro esperienza. 

Prenota subito nel centro in cui è attivo il servizio. È facile e veloce

> Cidimu Torino
telefona telefona 011.56.16.111
scrivi mail scrivi una mail cup@cidimu.it

Equipe medica dedicata

> Cidimu Torino
- DR.SSA CHIARA COMOGLIO