Risonanza Magnetica Temporo Mandibolare

La risonanza magnetica temporo mandibolare è una tecnologia evoluta applicata in modo avanzato dal Gruppo CIDIMU.

Circa il 20-30% della popolazione presenta disfunzioni ad una o entrambe le articolazioni temporo-mandibolari e nel 3-7% dei casi si rende necessario un approccio terapeutico. Tra tutte le patologie che riguardano l'area maxillo-facciale, i disturbi relativi a questa articolazione sono però tra i più difficili da diagnosticare.
La risonanza magnetica è l’unica indagine che consente di visualizzare, senza esporre il paziente a radiazioni ionizzanti, le articolazioni temporo-mandibolari nella loro interezza: la tomografia computerizzata (TAC) permette di vedere le strutture ossee, ma non le strutture disco-capsulo-legamentose.

È importante sottolineare che per la valutazione dell’articolazione “a bocca aperta”, negli Istituti del Gruppo viene impiegato uno specifico dispositivo che consente di ottenere la massima apertura delle arcate dentarie. Il Gruppo CIDIMU ha inoltre recentemente acquisito una nuova bobina dedicata allo studio di questa articolazione, utilizzata su un apparecchio di risonanza ad alto campo magnetico (1,5 Tesla) di ultima generazione, così da ottenere immagini di qualità ancora più elevata.

Prenota subito nel centro in cui è attivo il servizio. È facile e veloce

> CIDIMU Torino
telefona telefona 011.56.16.111
scrivi mail scrivi una mail cup@cidimu.it

Equipe medica dedicata

> CIDIMU Torino
- DR. GINO CARNAZZA

Proponiamo sempre tecnologie all'avanguardia e di ultima generazione che vengono utilizzate da specialisti esperti e riconosciuti nel loro campo. È grazie a questo connubio di esperienza e tecnologia che possiamo fornire ai nostri pazienti una diagnostica e dei trattamenti di elevata qualità.