Riabilitazioni del Gruppo Cidimu

I percorsi di riabilitazione del Gruppo Cidimu sono conosciuti per i risultati eccellenti che permettono di ottenere, a tutti i livelli. Tutte le risorse del gruppo vengono messe a disposizione dei nostri pazienti affinché questi possano avere un recupero il più rapido e piacevole possibile. Delle tecnologie avanzate e il sostegno di specialisti ed equipe altamente qualificate, che mettono il paziente sempre al primo posto, contribuiscono a rendere le nostre terapie riabilitative tra le migliori di tutto il Paese.

Isocinetica

L'isocinetica è una metodica di riabilitazione motoria e di potenziamento muscolare che utilizza una particolare strumentazione, il dinamometro isocinetico, in grado di mantenere una velocità costante. Questa tecnica è molto indicata per la valutazione e la riabilitazione delle grandi articolazioni, come spalla, ginocchio, caviglia, poiché consente esercizi a circuito, test, riabilitazione ed allenamento in varie modalità (concentrica, isometrica, eccentrica, mista e passiva). 

I vantaggi dell'isocinetica sono molti: offre un allenamento naturale a basso carico articolare adatto a tutti, ottimo per rimettersi in forma e  riabilitare il corpo a seguito di infortunio o trauma. Si adatta alle varie strutture corporee e permette una varietà illimitata di movimenti, che richiamano gli  schemi motori naturali. É indicata nel lavoro integrativo per discipline come Yoga, Pilates, Tai Chi.

Tutte le soluzioni riabilitative del Gruppo CIDIMU rientrano in un approccio terapeutico integrato che considera la persona in tutte le sue funzioni vitali, avvalendosi di tecnologie, medici e operatori altamente specializzati, per un recupero più rapido ed efficace.

Prenota subito nel centro in cui è attivo il servizio. È facile e veloce

> Istituto delle Riabilitazioni IRR
telefona telefona 011.39.99.222
scrivi mail scrivi una mail info@irriba.it