Riabilitazioni del Gruppo Cidimu

I percorsi di riabilitazione del Gruppo Cidimu sono conosciuti per i risultati eccellenti che permettono di ottenere, a tutti i livelli. Tutte le risorse del gruppo vengono messe a disposizione dei nostri pazienti affinché questi possano avere un recupero il più rapido e piacevole possibile. Delle tecnologie avanzate e il sostegno di specialisti ed equipe altamente qualificate, che mettono il paziente sempre al primo posto, contribuiscono a rendere le nostre terapie riabilitative tra le migliori di tutto il Paese.

Bendaggio funzionale

Il bendaggio funzionale è una tecnica di immobilizzazione parziale, volta a ridurre i tempi di guarigione rispetto alle metodiche di fasciatura tradizionali. Un’articolazione viene infatti protetta soltanto nella direzione di movimento dolorosa o patologica, lasciando liberi gli altri movimenti di svolgere le normali attività giornaliere. 

Tale tecnica viene effettuata con bendaggi adesivi di varia dimensione ed elasticità. Può essere indicata in seguito ad un trauma distorsivo o una lussazione, dopo una lesione muscolare o una microfrattura, ma anche nel caso di edemi e gonfiori di una certa rilevanza. Il bendaggio non è invece consigliato chi ha problemi dermatologici o allergie riconosciute al collante utilizzato sulle bende. La durata del bendaggio è solitamente di 4/7 giorni dall'applicazione.

Tutte le soluzioni riabilitative del Gruppo CIDIMU rientrano in un approccio terapeutico integrato che considera la persona in tutte le sue funzioni vitali, avvalendosi di tecnologie, medici e operatori altamente specializzati, per un recupero più rapido ed efficace.

Prenota subito nel centro in cui è attivo il servizio. È facile e veloce

> CIDIMU Alba
telefona telefona 0173.55.33.33
scrivi mail scrivi una mail alba@cidimu.it

> Istituto delle Riabilitazioni IRR
telefona telefona 011.39.99.222
scrivi mail scrivi una mail info@irriba.it