Nei centri CIDIMU disponiamo di medici eccellenti, sempre attenti alle esigenze del paziente e in grado di fornire una diagnostica precisa e affidabile, con l'aiuto, ove necessario, delle esclusive tecnologie di cui siamo dotati. Sono questi i presupposti che ci permettono di ottenere risultati straordinari.

DR.SSA TIZIANA ROBBA*

Specialista in Radiodiagnostica

Presentazione e Curriculum

01.09.1997 – 01.11.2001
Specializzazione in Radiodiagnostica Università di Torino - Facoltà di Medicina e Chirurgia - Istituto di Radiologia, Torino (Italia)
Il 19 Novembre 2001 consegue il Diploma di Specializzazione in Radiodiagnostica e Scienza delle Immagini con votazione 70/70 e lode e la tesi “Il ruolo dell’agoaspirato eco guidato dei linfonodi ascellari nella stadi azione del tumore mammario” viene ritenuta degna di stampa.
Il 22 Settembre 1998 le viene conferito dall’Unione Industriale di Torino la menzione Optime, quale riconoscimento al merito nello studio.
Si laurea in Medicina e Chirurgia il 17 Luglio 1997, conseguendo la votazione di 110/110 e lode con menzione d’onore. La tesi di Laurea “EcocolorDoppler con mezzi di contrasto” viene ritenuta degna di stampa.      

Percorso professionale

04/12/2001–alla data attuale
Dirigente Medico - Specialista in Radiodiagnostica Città della Salute e della Scienza di Torino, Torino (Italia)
Incarico dirigenziale di “Diagnostica RM contrastografica e funzionale” in merito allo svolgimento delle seguenti attività specifiche:
- Approfondimento degli studi di RM funzionale nei sarcomi dell’osso e delle parti molli;
- Applicazioni della RM contrastografica e funzionale con particolare riguardo allo studio del pavimento pelvico;
- Collaborazione interdisciplinare nell’Unità Pelvica Funzionale (UPF);
- Approfondimento degli studi di RM contrastografici intra-articolari, in particolare dell’anca.

01/01/2009–alla data attuale

Dal 2009 partecipa attivamente alle riunioni settimanali del GIC dei sarcomi dell’osso e delle parti molli dell’ospedale C.T.O. e dal 2017 fa parte del gruppo di studio “tumori rari e sarcomi” della Rete Oncologica del Piemonte e della Valle d’Aosta.
Dedicandosi alla metodica RM, ha refertato in media più di 1.000 esami RM all’anno negli ultimi dieci anni per l’attività istituzionale ospedaliera.
Partecipa alle attività del Trauma Team per la gestione dei pazienti politraumatizzati afferenti al DEA di III livello del presidio ospedaliero CTO, avvalendosi delle metodiche radiografiche, US e TC.

01/01/2008–01/01/2013
Dal 2008 al 2013 è stata consulente esterna per l’attività di Radiologia del Pronto Soccorso presso l’Ospedale Maggiore di Chieri.

01/01/2013–alla data attuale
Si occupa dal 2013 di radiologia interventistica ecografica, dedicandosi in particolare delle biopsie dei sarcomi delle parti molli.

Quale attività di second opinion ha collaborato alla stesura di oltre 1.250 perizie radiologiche in ambito medio-legale.

 

 

 

(*) Il Medico dipendente dell'AOU Città della Salute e della Scienza di Torino, opera presso CIDIMU S.p.A. in qualità di Specialista autorizzato dall'Azienda all'attività libero professionale intramuraria e, come tale, in nome e per conto dell'Azienda.