Dr.
Giovanni Casetta
Specialista in Urologia
gruppocidimu_medico_uomo

Presentazione e Curriculum

Nato a Torino il 28 luglio 1960.

1984 Laurea in Medicina e Chirurgia con lode presso l’Università di Torino.
1989 Specializzazione in Urologia con lode presso l’Università di Torino.
1992 “Fellow of the European Board of Urology”, dopo aver superato l’apposito esame internazionale indetto dallo European Board of Urology Education Committee.
2001 Specializzazione in Oncologia presso l’Università di Torino.
Professore a contratto presso il Corso di Laurea della Professione Sanitaria di Infermiere della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Torino, titolare del corso di “Urologia”, dall’Anno Accademico 2002-2003.
1989: Assistente Incaricato presso la Divisione di Urologia dell’Unità Spinale, Ospedale San Giovanni Battista e della Città di Torino (Molinette), sede C.R.F.
1990: Assistente di Ruolo presso la Divisione di Urologia dell’Unità Spinale, Ospedale San Giovanni Battista e della Città di Torino (Molinette), sede C.R.F.
1991: Assistente di Ruolo presso la Divisione Universitaria di Patologia Urologica, Ospedale San Giovanni Battista e della Città di Torino (Molinette).
1993: Aiuto Corresponsabile di Ruolo presso la Divisione Universitaria di Patologia Urologica, Ospedale San Giovanni Battista e della Città di Torino (Molinette).
1999: responsabile dei trattamenti mini-invasivi del tumore prostatico, brachiterapia ed HIFU, Ospedale San Giovanni Battista e della Città di Torino (Molinette).
2000: Dirigente Medico 1° livello, posizione dirigenziale Oncologia Urologica, presso la Divisione Universitaria di Urologia 1, Ospedale San Giovanni Battista e della Città di Torino (Molinette).
2002: Responsabile della Struttura Semplice Dipartimentale Day Hospital, Ospedale San Giovanni Battista e della Città di Torino (Molinette).

Coautore di oltre 150 pubblicazioni scientifiche su riviste Italiane ed Internazionali di argomento urologico vario, con più definito interesse verso i problemi dell’oncologia urologica, neuro-urologici e della litiasi urinaria; di due monografie sul carcinoma vescicale e di 3 capitoli su testi di Urologia.
Relatore a oltre 20 Congressi o Corsi nazionali ed Internazionali. Membro dell’American Urological Association, della European Urological Association, della Società Italiana di Urologia e di altre società scientifiche.
Dal 1993 si interessa della chirurgia endoscopica urologica, eseguendo come primo operatore oltre 5.000 interventi di media-elevata complessità, tra questi oltre 300 interventi di vaporizzazione o resezione Laser della prostata. Ha eseguito oltre 150 trattamenti HIFU per il tumore della prostata.

Prenota subito nel centro in cui lo specialista è presente. È facile e veloce.

CIDIMU Torino

Prestazioni

Cosa vuoi prenotare?

Tecnologie e applicazioni d’eccellenza

Cosa vuoi prenotare?