Elena Sosso nasce a Torino nel 1971.
Terminati gli studi classici , consegue la Laurea in Medicina e Chirurgia nel 1998 e la specialità in Anestesia e Rianimazione nel 2002 presso la facoltà di Medicina e Chirurgia di Torino.
Nel 2014 consegue il Master di Alta formazione e Qualificazione in Terapia del Dolore presso l’Università degli studi di Parma e completa la sua preparazione frequentando come discente e docente Workshop organizzati in tutta Europa.
Dal 2002 al 2019 è stata dirigente di I livello presso l’ H San Giovanni Bosco di Torino e dal 2019 lavora presso la Struttura Complessa di Terapia del Dolore Città di Torino con piastra ambulatoriale presso l’ H Valdese.
Percorso professionale e attività svolte
La dottoressa Sosso da circa 20 anni si occupa di dolore cronico benigno e maligno, lavora come consulente presso l’ H Martini, l’ H Maria Vittoria e l’ H San Giovanni Bosco di Torino ed esegue interventi chirurgici di miniinvasiva presso l’ H Martini.
Negli anni ha sviluppato competenze farmacologiche e chirurgiche soprattutto rivolte al trattamento del dolore lombare e lombosciatalgico.
Esegue interventi di miniinvasiva con tecniche di radiofrequenza e con impianto di softprotesi sulla colonna vertebrale:
Inoltre esegue:
Si occupa altresì di:
Ambulatorialmente esegue:
Infine impianta device a lungo e medio termine con ecoguida tipo Port-a-Cath, Groshong, Hohn e loro rimozione.
Le sue competenze anestesiologiche spaziano tra le specialità chirurgiche di Urologia, Chirurgia Vascolare, Ortopedia, Otorinolaringoiatria, Chirurgia generale, Neurochirurgia ed Endoscopia digestiva.
© 2024 CIDIMU SPA – Società con Socio Unico | Capitale Sociale Euro 312.000,00 I.V.| P. IVA 03966780011 | R.E.A. TO 604161
SEDE LEGALE: Via Legnano 23, 10128 Torino – PEC: cidimuspa@messaggipec.it