Nei centri CIDIMU disponiamo di medici eccellenti, sempre attenti alle esigenze del paziente e in grado di fornire una diagnostica precisa e affidabile, con l'aiuto, ove necessario, delle esclusive tecnologie di cui siamo dotati. Sono questi i presupposti che ci permettono di ottenere risultati straordinari.
DR.SSA CATERINA CELLERINO
Specialista in Radiodiagnostica
Nata ad Alessandria il 12/07/1966, si è laureata in Medicina e Chirurgia il 22/10/1991 presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma, con la votazione di 110/110 e lode, discutendo con il prof. Gino Gambassi la tesi: "Le epatiti croniche ad eziologia virale: attuali orientamenti teapeutici". Ha conseguito l'abilitazione all'esercizio della professione di MedicoChirurgo nella seconda sessione dell' anno 1991, presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma con la votazione di 99/100.
Ha frequentato come Studente Praticante Interno l'Istituto di Clinica Medica dell'Università Cattolica del Sacro Cuore - Policlinico "Agostino Gemelli" durante gli anni accademici 1989-90 e 1990-91, ottenendo i relativi attestati.
Ha conseguito la specializzazione in Medicina Interna in data 12/11/1996 presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma con la votazione di 50/50 e lode discutendo con il Professor Giovanni Gasbarrini la tesi "Studio eco-colorDoppler pre- e postoperatorio del Resistive Index intrarenale in pazienti cirrotici sottoposti a trapianto di fegato".
Dal 1992 al 1996 compreso ha partecipato alle attività diagnostiche, assistenziali, didattiche e di ricerca dell'Istituto di Medicina'"' Interna e Geriatria (direttore prof. G.Gasbarrini) dell'Università Cattolica del Sacro Cuore - Policlinico "Agostino Gemelli".
Negli anni 1995 e 1996 come medico specializzando ha lavorato nell'unità di ecografia internistica (responsabile dr GL Rapaccini) dell'Istituto di Medicina Interna e Geriatria dell'Università Cattolica del Sacro Cuore-Policlinico A. Gemelli, dove, oltre all'attività di diagnosi d'immagine, ha partecipato come secondo operatore a numerose procedure di ecografia interventistica comprendenti agobiopsie, agospirati, alcoolizzazioni di epatocarcinoma e di lesioni metastatiche epatiche ed agoaspirati di lesioni nodulari tiroidee.
Dal 5.2.1997 al 12.02.1999 ha prestato serv1zIO con incarichi a tempo determinato presso l'Azienda Regionale "Ospedale SS. Antonio e Margherita" di Tortona (AL) quale Dirigente Medico di Medicina Interna. Dal 13.02.1999 al 6.10.02 ha ricoperto il ruolo di titolare a tempo indeterminato presso la stessa struttura, nel Dipartimento Medico. Nel corso del primo anno (5.2.97-8.2.98) ha lavorato al DEA come interni sta di Pronto Soccorso, dal febbraio 1998 ha lavorato nel reparto di Medicina Interna dove, oltre alle routinarie attività diagnosticoassistenziali, si è occupata di diagnosi d'immagine ecografica ed è stata responsabile del servizio di ecografia internistica.
Dal 7.10.02 al 1.03.2007 ha lavorato presso l'Ospedale S.Giacomo di Novi Ligure (Al), dove è stata assegnata alla struttura complessa di Radiologia.
Ha conseguito la specializzazione in Radiodiagnostica in data 20/12/2006 presso l'Università degli Studi di Torino con la votazione di 70/70 discutendo con il Professor Giovanni Gandini la tesi "Il clisma-TC nello studio dell' endometriosi intestinale" .
Dal 1.03.2007 lavora presso l'Azienda Ospedaliera SS. Antonio e Biagio e Cesare Arrigo di Alessandria assegnata alla Struttura Complessa di Diagnostica per immagini e Radiologia Interventistica, inquadrata come dirigente medico di radiologia dal 1.12.2007 in seguito a pubblico concorso.
Ha partecipato a numerosi corsi, convegni e seminari con particolare interesse in gastroenterologia, onco-ematologia e senologia.