Nei centri CIDIMU disponiamo di medici eccellenti, sempre attenti alle esigenze del paziente e in grado di fornire una diagnostica precisa e affidabile, con l'aiuto, ove necessario, delle esclusive tecnologie di cui siamo dotati. Sono questi i presupposti che ci permettono di ottenere risultati straordinari.

DR. CARLO MARINONE

Specialista in Medicina Interna, Ematologia

Presentazione e Curriculum
Consegue la Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Torino nel 1974. Negli anni 1976-1977 frequenta l’Istituto di Genetica Medica dell’Università di Torino svolgendovi un programma di messa a punto di tecniche immunologiche e di applicazioni cliniche delle medesime.
Nel 1976 è Vincitore di una Borsa di studio della Lega Italiana per la Lotta contro i tumori con un programma su “ Trapianto di midollo osseo nelle leucemie”.
Consegue nel 1980 presso l’Università degli Studi di Torino la Specializzazione in Medicina Interna e nel 1992 la Specializzazione in Ematologia presso la medesima Università.
Consegue l’Idoneità Nazionale a Primario in Medicina Generale nel 1988.
Nel 2000 si sottopone all’E.S.M.O. examination in Medical Oncology (Hamburg ESMO Congress), supera tale esame ed ottiene la Certificazione Europea in Oncoematologia (Certified european medical oncologist).

Percorso professionale
  • Medico interno universitario con mansioni assistenziali presso la II Patologia Speciale Medica e Metodologia Clinica Universitaria di Torino.
  • Assistente incaricato presso l’Ospedale S. Giovanni Battista della città di Torino assegnato al Pronto Soccorso Molinette.
  • Viene confermato in ruolo e quindi trasferito come Assistente ospedaliero aggregato presso la IV Div. Univ. di Medicina Interna Ospedale San Vito di Torino.
  • Aiuto Ordinario di medicina Generale ed assegnato alla IV Divisione Universitaria di Medicina Interna Ospedale San Vito di Torino.
  • Primario della 7° Divisione di Medicina Interna Ospedale San Giovanni Battista di Torino con sede San Vito e successivamente presso la sede Molinette, ora Medicina Interna 2.
  • Responsabile di Dipartimento di Medicina Interna dell’Ospedale S. Vito.
  • Nel 1999 è accettato come “full member” della European Society for Medical Oncology (E.S.M.O.) in base all’attività scientifica svolta.
Autore e/o coautore di circa 100 pubblicazioni scientifiche su riviste nazionali ed internazionali (onnicomprensive di lavori per estenso, abstract, oral presentation, poster congressuali).