Visite ed Esami del Gruppo Cidimu
La qualità delle visite è garantita dalla presenza dei nostri migliori specialisti i quali prendono sempre il tempo di ascoltare accuratamente i pazienti, di capire fino in fondo le loro problematiche e di proporre loro una diagnostica giusta e attenta alle loro esigenze.
Gastroscopia
La gastroscopia è un esame utile a monitorare le pareti interne dell'apparato gastrico, comprendente esofago, stomaco e duodeno. Viene prescritta durante la visita di gastroenterologia in particolare in presenza di alcuni sintomi, quali bruciori di stomaco, difficoltà a deglutire, sospetta celiachia.
Lo strumento utilizzato è il gastroscopio, una sonda flessibile che viene inserita attraverso l'esofago fino allo stomaco e alla parte iniziale dell'intestino. Se durante l'esame vengono osservate formazioni sospette, possono essere raccolti campioni di tessuto per l'esecuzione di una successiva biopsia, così da stabilire la presenza di un'eventuale infezione o lesioni tumorali.
L'investimento del Gruppo CIDIMU in tecnologie all'avanguardia e l'elevata specializzazione della sua equipe medica garantiscono un servizio diagnostico altamente affidabile e qualificato.