Logo Gruppo Cidimu

Esami emato - chimico - biologici

Gli esami emato-chimico-biologici servono a rivelare, tramite il prelievo del sangue venoso, la presenza di determinate sostanze in circolazione nell'organismo. Le analisi chimiche e biologiche sul campione prelevato sono utili a prevenire, monitorare o diagnosticare molte patologie, come alterazioni epatiche, renali, diabete e disturbi del metabolismo, osteopatie e malattie sistemiche gravi.

Vengono quindi consigliati durante le visite di medicina generale, dietologia, ematologia, diabetologia, endocrinologia, gastroenterologia, urologia, neurologia, chirurgia, pediatria e molte altre specialità.

Tra gli esami ematologici più frequentemente prescritti ai pazienti ci sono: l'emocromo, che ha lo scopo di valutare le quantità dei principali elementi contenuti nel sangue; la glicemia, ovvero la quantità di zucchero contenuto nel sangue; la creatininemia, per controllare la funzionalità renale; il colesterolo e i trigliceridi, per verificare il fattore di rischio per malattie cardiache e diabete. 

I prelievi possono essere effettuati presso il Gruppo CIDIMU e i risultati degli esami sono elaborati da laboratori esterni altamente qualificati. Le analisi del sangue per i neonati e per i bimbi di età inferiore ai due anni vengono realizzati dal nostro personale specializzato. 
Resta aggiornato,
iscriviti alla NEWSLETTER
Copyright 2018 CIDIMU SPA — Società con Socio Unico   |   Capitale Sociale Euro 312.000,00 I.V.   |   P.IVA 03966780011   |   R.E.A. TO 604161