Visite ed Esami del Gruppo Cidimu
La qualità delle visite è garantita dalla presenza dei nostri migliori specialisti i quali prendono sempre il tempo di ascoltare accuratamente i pazienti, di capire fino in fondo le loro problematiche e di proporre loro una diagnostica giusta e attenta alle loro esigenze.
Urologia – Visita
La visita urologica è utile a valutare lo stato di salute e la funzionalità delle basse vie urinarie, per la diagnosi e il monitoraggio delle principali patologie nell'ambito, che comprendono fenomeni di incontinenza urinaria, calcoli, infezioni, disturbi prostatici irritativi (aumentata frequenza delle minzioni o poliachiuria) o ostruttivi (difficoltà a urinare o disuria), vescica neurologica, enuresi infantile.
Lo svolgimento della visita prevede che il medico specialista urologo raccolga tutti i dati utili dal paziente: persistenza e intensità dei sintomi, concomitanza con altre patologie, terapie farmacologiche e stile di vita. Viene poi osservato l'apparato urologico, con una visita differenziata a seconda che il paziente sia uomo o donna. Valutati gli esami già effettuati, potranno essere necessari per lo specialista ulteriori approfondimenti (urodinamica, TAC urologica, ecografia addominale, videouretrocistoscopia flessibile, citoscopia, esami delle urine) prima di procedere alla diagnosi e alla proposta terapeutica.
Laboratori clinici attrezzati come quelli presenti negli Istituti del Gruppo CIDIMU permettono di eseguire la visita urologica con il supporto delle migliori tecnologie e la consulenza di medici specialisti riconosciuti per la loro esperienza.
La prestazione prevede diverse modalità di accesso: Privatamente o tramite Convenzioni con i principali Fondi Sanitari, Società di Servizi Sanitari, Assicurazioni, Associazioni di Categoria e Enti Locali.