Visite ed Esami del Gruppo Cidimu

La qualità delle visite è garantita dalla presenza dei nostri migliori specialisti i quali prendono sempre il tempo di ascoltare accuratamente i pazienti, di capire fino in fondo le loro problematiche e di proporre loro una diagnostica giusta e attenta alle loro esigenze.

Ortopedia – Chirurgia della Mano – Visita

La visita ortopedica di chirurgia della mano è utile per verificare la necessità di un intervento nei pazienti che abbiano riscontrato patologie relative a questa delicata parte del corpo. I disturbi più comuni che possono rendere necessaria un'operazione della mano sono la sindrome del tunnel carpale, la patologia degenerativa del polso, l'artrosi, la rizoartrosi, il morbo di De Quervian.

Nel corso della visita, il medico chirurgo specialista raccoglie tutti i dati utili dal paziente: persistenza e intensità dei sintomi, concomitanza con altre patologie, terapie farmacologiche e abitudini comportamentali. Valutati gli esami già effettuati potrà prescrivere ulteriori approfondimenti (radiografia, TAC, risonanza magnetica o specifici esami del sangue) prima di procedere alla diagnosi che stabilisce o meno la necessità dell'intervento chirurgico e il percorso di riabilitazione a seguire.

Laboratori clinici attrezzati come quelli presenti negli Istituti del Gruppo CIDIMU permettono di eseguire la visita di chirurgia della mano con il supporto delle migliori tecnologie diagnostiche (tra cui la risonanza magnetica aperta) e riabilitative (tra cui terapia diadinamica, elettroterapia antalgica, idrokinesiterapia, onde d'urto), e la consulenza di medici specialisti riconosciuti per la loro esperienza. 

Prenota subito nel centro in cui è attivo il servizio. È facile e veloce

> Cidimu Torino
telefona telefona 011.56.16.111
scrivi mail scrivi una mail cup@cidimu.it

> CIDIMU Alba
telefona telefona 0173.55.33.33
scrivi mail scrivi una mail alba@cidimu.it