Visite ed Esami del Gruppo Cidimu

La qualità delle visite è garantita dalla presenza dei nostri migliori specialisti i quali prendono sempre il tempo di ascoltare accuratamente i pazienti, di capire fino in fondo le loro problematiche e di proporre loro una diagnostica giusta e attenta alle loro esigenze.

Medicina del Lavoro – Visita

La visita di medicina del lavoro permette di valutare le condizioni psicologiche e fisiche del lavoratore, così da tutelare la sua salute e prevenire patologie e disturbi che potrebbero verificarsi durante il normale svolgimento della sua attività.

La visita prevede un colloquio tra il lavoratore e il medico specialista del lavoro, che indaga la sua situazione generale di salute e le patologie in corso o trascorse, con particolare attenzione a quelle connesse alle mansioni che svolge normalmente. Segue poi la parte di osservazione clinica, con misurazione della pressione, auscultazione del cuore e dei polmoni tramite gli appositi strumenti. Possono essere prescritti, se ritenuti utili dal medico specialista, esami di approfondimento come audiometria, spirometria, esami del sanuge e visite di cardiologia, oculistica, otorinolaringoiatria e pneumologia.

Laboratori clinici attrezzati come quelli presenti negli Istituti del Gruppo CIDIMU permettono di eseguire la visita di medicina del lavoro con il supporto delle migliori tecnologie e la consulenza di medici specialisti riconosciuti per la loro esperienza. 

Prenota subito nel centro in cui è attivo il servizio. È facile e veloce

> Cidimu Torino
telefona telefona 011.56.16.111
scrivi mail scrivi una mail cup@cidimu.it

> CIDIMU Cuneo
telefona telefona 0171.69.67.96
scrivi mail scrivi una mail cidimu.cuneo@cidimu.it

Equipe medica dedicata

> Cidimu Torino
- DR. ANDREA CORAGLIA