Visita di Medicina del Lavoro

La visita di medicina del lavoro permette di valutare le condizioni psicologiche e fisiche del lavoratore, così da tutelare la sua salute e prevenire patologie e disturbi che potrebbero verificarsi durante il normale svolgimento della sua attività.

La visita prevede un colloquio tra il lavoratore e il medico specialista del lavoro, che indaga la sua situazione generale di salute e le patologie in corso o trascorse, con particolare attenzione a quelle connesse alle mansioni che svolge normalmente. Segue poi la parte di osservazione clinica, con misurazione della pressione, auscultazione del cuore e dei polmoni tramite gli appositi strumenti. Possono essere prescritti, se ritenuti utili dal medico specialista, esami di approfondimento come audiometria, spirometria, esami del sanuge e visite di cardiologia, oculistica, otorinolaringoiatria e pneumologia.

Laboratori clinici attrezzati come quelli presenti negli Istituti del Gruppo CIDIMU permettono di eseguire la visita di medicina del lavoro con il supporto delle migliori tecnologie e la consulenza di medici specialisti riconosciuti per la loro esperienza. 

Info di servizio

Prenota subito nel centro dove è attivo il servizio. È facile e veloce

La prestazione viene effettuata in questi Centri.

La prestazione prevede diverse modalità di accesso: Privatamente o tramite Convenzioni con i principali Fondi Sanitari, Società di Servizi Sanitari, Assicurazioni, Associazioni di Categoria e Enti Locali.

Medici specialisti

CORAGLIA_2_ok
Dr.
Andrea Coraglia
CIDIMU Torino, RIBA Torino
Direttore Sanitario RIBA S.p.A.
Specializzazione in Radiodiagnostica

Dove effettuare la prestazione

piemonte
CIDIMU Torino
  • Via Legnano, 23 - 10128 Torino (TO)
  • Lunedì - venerdì dalle 7:30 alle 20:00 Sabato dalle 7:30 alle 13:00
  • 011.56.16.111
Vai al centro
piemonte
CIDIMU Cuneo
Vai al centro

Cosa vuoi prenotare?

Tecnologie e applicazioni d’eccellenza

Cosa vuoi prenotare?