Sistema ad Eccimeri (EXIMAL) – Trattamento dermatologico psoriasi e vitiligine

Il sistema ad Eccimeri (EXIMAL) produce UV a 308 nm, utilizzando il cloruro di xeno come sorgente; induce l’apoptosi delle cellule T, migliora la sintesi pigmentale ed è quindi efficace per molte malattie della pelle. È considerato come il modo più efficace per trattare la vitiligine, la psoriasi ed altre malattie della pelle senza
l’impiego di farmaci sistemici per l’ottima risposta clinica, la brevità del ciclo di trattamento e le minime controindicazioni.


PRINCIPIO DI FUNZIONAMENTO
La sorgente di luce di Eximal è una molecola costituita da atomi di cloro e di xeno, sotto l’effetto di un campo elettrico: come l’atomo di cloro accetta un elettrone dall’atomo di xeno, si crea una combinazione instabile che produce così luce UV a singola frequenza.


VANTAGGI
1) Sicurezza: luce a 308 nm a singola lunghezza d’onda, senza effetti collaterali e nessun dolore durante il trattamento. Sì può utilizzare anche sui bambini.
2) Semplicità d’uso: manipolo maneggevole per una maggiore praticità nel trattare le diverse zone del corpo. L’efficienza del trattamento risulta quindi notevolmente migliorata.
3) Spot/riduttore opzionale: la superficie dello spot è di notevole dimensione (25,62 cm2). La densità d’energia massima è di 6000 mj/cm2. Un riduttore opzionale permette di poter lavorare anche nelle zone più piccole del corpo.
4) Praticità: un ampio touchscreen da 10,4 pollici ed un controller intelligente di facile utilizzo per l’utente rendono più veloce la selezione tra le varie voci dei menu disponibili.5) ROI effettivo: EXIMAL è un dispositivo ad alto rendimento, senza materiali di consumo durante il trattamento, permettendo all’utente ritorni effettivi
sull’investimento.


VALUTAZIONE CLINICA
Ricerche internazionali hanno valutato questo dispositivo come particolarmente efficace per il fototipo III-IV.
Psoriasi: 81% dei pazienti ottiene la riduzione di oltre il 74% delle lesioni, in meno di 10 sedute, 55% dei pazienti ottiene la riduzione di oltre il 92% delle lesioni, in meno di 10 sedute.
Vitiligine: ricerche internazionali hanno valutato questo dispositivo molto efficace.
Il recupero del pigmento viene accelerato all’interno di un ciclo di trattamento breve, senza complicazioni ed effetti collaterali.

Prenota subito nel centro in cui è attivo il servizio. È facile e veloce

> Istituto delle Riabilitazioni IRR
telefona telefona 011.39.99.222
scrivi mail scrivi una mail info@irriba.it

Proponiamo sempre tecnologie all'avanguardia e di ultima generazione che vengono utilizzate da specialisti esperti e riconosciuti nel loro campo. È grazie a questo connubio di esperienza e tecnologia che possiamo fornire ai nostri pazienti una diagnostica e dei trattamenti di elevata qualità.