Risonanza Magnetica ad Alto Campo Magnetico

La risonanza magnetica ad alto campo magnetico è una delle tecnologie più innovative presenti sul mercato e concretizza la vocazione che ha da sempre il Gruppo CIDIMU nel ricercare l'eccellenza nella diagnostica, garantendo il massimo comfort al paziente. 

La strumentazione utilizzata è l'evolutissima tecnologia Ingenia Philips: una macchina da 1,5 Tesla, in grado di generare un alto campo magnetico e massimizzare il comfort.
Il suo innovativo sistema di illuminazione è infatti in grado di ridurre la tensione emotiva di chi deve sottoporsi alll'esame, mentre il Gantry (foro di apertura della macchina dove è posizionato il paziente) risulta molto ampio, così da limitare il disagio della persona, specie se claustrofobica o in sovrappeso.

Grazie alle bobine digitalizzate, c'è una riduzione del rapporto segnale/rumore di circa il 30%, con sensibile incremento della nitidezza delle immagini. Poichè l'acquisizione digitale del segnale risulta rapida, si minimizzano i disturbi creati dal movimento del corpo del paziente, consentendo di studiare in modo eccellente organi anche molto dinamici come il cuore.

Le bobine disponibili sono dedicate a tutte le parti dell'organismo: è quindi possibile eseguire indagini dei segmenti scheletrici e delle articolazioni nonché studi molto sofisticati dei tumori mammari, anche di piccole dimensioni. 

Prenota subito nel centro in cui è attivo il servizio. È facile e veloce

> CIDIMU Torino
telefona telefona 011.56.16.111
scrivi mail scrivi una mail cup@cidimu.it

Proponiamo sempre tecnologie all'avanguardia e di ultima generazione che vengono utilizzate da specialisti esperti e riconosciuti nel loro campo. È grazie a questo connubio di esperienza e tecnologia che possiamo fornire ai nostri pazienti una diagnostica e dei trattamenti di elevata qualità.