Riabilitazioni del Gruppo Cidimu

I percorsi di riabilitazione del Gruppo Cidimu sono conosciuti per i risultati eccellenti che permettono di ottenere, a tutti i livelli. Tutte le risorse del gruppo vengono messe a disposizione dei nostri pazienti affinché questi possano avere un recupero il più rapido e piacevole possibile. Delle tecnologie avanzate e il sostegno di specialisti ed equipe altamente qualificate, che mettono il paziente sempre al primo posto, contribuiscono a rendere le nostre terapie riabilitative tra le migliori di tutto il Paese.

Ultrasuonoterapia

L’ultrasuonoterapia è una terapia riabilitativa che utilizza l’energia meccanica delle onde sonore per il trattamento di tutte le patologie dell'apparato locomotore (tendiniti, artrosi, calcificazioni periarticolari). 

Tecnicamente la produzione di ultrasuoni si ottiene sfruttando la proprietà di alcuni cristalli minerali, che si comprimono e decomprimono quando sottoposti ad un campo di corrente alternata ed emettono vibrazioni. Tra i benefici ottenuti tramite l'ultrasuonoterapia ci sono l'effetto l'effetto analgesico e decontratturante dei muscoli, grazie al calore e al micromassaggio indotto dagli ultrasuoni, ma anche l'azione vasodilatatrice, trofica e fibrolitica. 

Tutte le soluzioni riabilitative del Gruppo CIDIMU rientrano in un approccio terapeutico integrato che considera la persona in tutte le sue funzioni vitali, avvalendosi di tecnologie, medici e operatori altamente specializzati, per un recupero più rapido ed efficace.

Prenota subito nel centro in cui è attivo il servizio. È facile e veloce

> CIDIMU Alba
telefona telefona 0173.55.33.33
scrivi mail scrivi una mail alba@cidimu.it

> CRP Cinisello Balsamo
telefona telefona 02.612.65.83
scrivi mail scrivi una mail info@crpcinisello.it

> CIDIMU Genova Rivarolo Vezzani
telefona telefona 010.89.03.111
scrivi mail scrivi una mail vezzani@cidimu.it

> Istituto delle Riabilitazioni IRR
telefona telefona 011.39.99.222
scrivi mail scrivi una mail info@irriba.it

> RIBA – Genova Passo Ponte Carrega
telefona telefona 010.85.32.141
scrivi mail scrivi una mail ribacarrega@cidimu.it