Riabilitazioni del Gruppo Cidimu

I percorsi di riabilitazione del Gruppo Cidimu sono conosciuti per i risultati eccellenti che permettono di ottenere, a tutti i livelli. Tutte le risorse del gruppo vengono messe a disposizione dei nostri pazienti affinché questi possano avere un recupero il più rapido e piacevole possibile. Delle tecnologie avanzate e il sostegno di specialisti ed equipe altamente qualificate, che mettono il paziente sempre al primo posto, contribuiscono a rendere le nostre terapie riabilitative tra le migliori di tutto il Paese.

Tossina Botulinica – Iniezione

La tossina botulinica è una proteina naturale che, iniettata nei muscoli mimici della porzione superiore del volto, provoca il blocco del rilascio dell'acetilcolina (sostanza che viene rilasciata dai nervi per trasmettere al muscolo lo stimolo per la contrazione), il muscolo nel quale viene iniettata la tossina, quindi si rilassa, evitando cosi la formazione delle rughe d'espressione.
La tossina botulinica induce una riduzione selettiva della contrattilità muscolare. I trattamenti con tossina botulinica vengono quindi utilizzati soprattutto per l'attenuazione delle rughe d'espressione (cosiddette in quanto provocate dall'uso di muscoli definiti "mimici" della fronte e degli occhi).
Il trattamento sfrutta la capacità della tossina botulinica di agire direttamente sui muscoli, mediante blocco temporaneo della trasmissione dell'impulso nervoso alla placca motrice della giunzione neuro-muscolare.
Si possono così modificare tramite iniezioni di tossina botulinica le trazioni muscolari naturali, quando queste sono causa di rughe o inestetismi.
La tossina botulinica è indicata per il trattamento delle rughe da espressione (dinamiche) della parte superiore del volto (fronte e regione perioculare) Si utilizza per donare un aspetto più disteso soprattutto al terzo superiore del volto. La pelle risulta inoltre più levigata in quanto la tossina inibisce la produzione di sebo e sudore, donando un aspetto più salutare.
Il trattamento prevede un numero variabile di microiniezioni mediante le quali viene inoculata la tossina a livello sotto cutaneo e muscolare. Il trattamento dura circa 15-20 minuti.
L'effetto si rende evidente dopo 5-7 giorni e dura circa 4 - 6 mesi.

Prenota subito nel centro in cui è attivo il servizio. È facile e veloce

> Istituto delle Riabilitazioni IRR
telefona telefona 011.39.99.222
scrivi mail scrivi una mail info@irriba.it