Riabilitazioni del Gruppo Cidimu

I percorsi di riabilitazione del Gruppo Cidimu sono conosciuti per i risultati eccellenti che permettono di ottenere, a tutti i livelli. Tutte le risorse del gruppo vengono messe a disposizione dei nostri pazienti affinché questi possano avere un recupero il più rapido e piacevole possibile. Delle tecnologie avanzate e il sostegno di specialisti ed equipe altamente qualificate, che mettono il paziente sempre al primo posto, contribuiscono a rendere le nostre terapie riabilitative tra le migliori di tutto il Paese.

Peeling Chimico

E' un trattamento che stimola, attraverso l'applicazione di una sostanza chimica sulla pelle, l'esfoliazione ed il conseguente ricambio della pelle. Il peeling chimico quindi provoca una vera e propria accelerazione del ricambio cellulare che avviene già naturalmente nel derma, rimuove le cellule degenerate e favorisce la sostituzione con cellule epidermiche nuove, più giovani.
Il peeling chimico del volto è un trattamento estetico che stimola, attraverso l'applicazione di una sostanza chimica sulla pelle, l'esfoliazione ed il conseguente ricambio dello strato superficiale cutaneo. 
Il peeling chimico agisce sulla pelle del viso attraverso vari meccanismi:
Stimola la rigenerazione (turn-over) cellulare rimovendo ed esfoliando le cellule morte dello strato corneo provocando una vera e propria accelerazione del ricambio cellulare, che avviene già naturalmente nel derma.
Elimina le cellule cutanee danneggiate e degenerate, che vengono sostituite da cellule epidermiche normali.
Produce un'infiammazione che attiva la produzione di collagene ed elastina(rivitalizzazione e ringiovanimento del derma mediante stimolazione dei fibroblasti con formazione di collagene autologo).
Si possono inoltre utilizzare dei peeling specifici per pelli acneiche, mirati a ridurre gli inestetismi legati all'iperproduzione di sebo. Esistono poi peeling specifici mirati all 'attenuazione delle ipercromie (macchie) cutanee. In base al risu ltato e alla profondità del derma che si desidera raggiungere si possono usare diversi tipi di sostanze. Tra le più usate ricordiamo l'acido salicilico, l'acido glicolico, l'acido tricloracetico, l'acido piruvico, l'acido ascorbico, l'acido lattico e in fine la Jessner's solution.

Prenota subito nel centro in cui è attivo il servizio. È facile e veloce

> Istituto delle Riabilitazioni IRR
telefona telefona 011.39.99.222
scrivi mail scrivi una mail info@irriba.it