Riabilitazioni del Gruppo Cidimu
I percorsi di riabilitazione del Gruppo Cidimu sono conosciuti per i risultati eccellenti che permettono di ottenere, a tutti i livelli. Tutte le risorse del gruppo vengono messe a disposizione dei nostri pazienti affinché questi possano avere un recupero il più rapido e piacevole possibile. Delle tecnologie avanzate e il sostegno di specialisti ed equipe altamente qualificate, che mettono il paziente sempre al primo posto, contribuiscono a rendere le nostre terapie riabilitative tra le migliori di tutto il Paese.
Fisiokinesiterapia
La fisiokinesiterapia è una metodologia di fisioterapia basata su un particolare tipo di ginnastica con funzione terapeutica. Questa terapia si basa sul movimento e consente di prevenire disturbi muscoloscheletrici, ma è anche un importante ramo della riabilitazione post traumatica o post operatoria. La fisiokinesiterapia è atta all’insegnamento di particolari movimenti che educano gli individui alle corrette posture ed al mantenimento delle stesse, tramite esercizi inoltre che rinforzano muscoli specifici.
Le terapie di fisiokinesi possono essere adottate in casi di:
- Patologie Ortopediche: scoliosi, distorsioni, lussazioni, artrosi, lesioni muscolari, fratture lesioni tendinee, infiammazioni etc.
- Patologie Neurologiche: paralisi celebrali infantili, sclerosi multipla, patologie neuro muscolari, ictus ed altre patologie neurologiche che danneggiano la capacità di movimento delle persone affette.
- Patologie Reumatologiche: spondiliti anchilosanti, artriti reumatoidi.
- Patologie Cardio Vascolari: malattie coronariche.
- Patologie Respiratorie: indebolimento dei muscoli toracici causato da immobilizzazione prolungata.