Riabilitazioni del Gruppo Cidimu

I percorsi di riabilitazione del Gruppo Cidimu sono conosciuti per i risultati eccellenti che permettono di ottenere, a tutti i livelli. Tutte le risorse del gruppo vengono messe a disposizione dei nostri pazienti affinché questi possano avere un recupero il più rapido e piacevole possibile. Delle tecnologie avanzate e il sostegno di specialisti ed equipe altamente qualificate, che mettono il paziente sempre al primo posto, contribuiscono a rendere le nostre terapie riabilitative tra le migliori di tutto il Paese.

Cicloergometro

Il cicloergometro è uno strumento tecnologicamente avanzato che, grazie alla sua versatilità, può essere impiegato per diversi fini ed applicazioni, in particolare per il test ergometrico, anche detto prova da sforzo. 

I cicloergometri del Gruppo CIDIMU includono la possibilità di impostare protocolli di esercizio personalizzati e sono dotati di interfacce universali (digitale, analogica, remote start) per l’esecuzione di test da sforzo in combinazione con apparecchiature per l’analisi degli scambi gassosi e/o per il test da sforzo con elettrocardiogramma. Progettati per testare anche carichi elevati ed estremi e facili da calibrare, questi strumenti sono stati concepiti per soddisfare tutte le più svariate esigenze di test e di allenamento (aerobico / anaerobico) e offrono risultati molto accurati.

Tutte le soluzioni riabilitative del Gruppo CIDIMU rientrano in un approccio terapeutico integrato che considera la persona in tutte le sue funzioni vitali, avvalendosi di tecnologie, medici e operatori altamente specializzati, per un recupero più rapido ed efficace.