Riabilitazioni del Gruppo Cidimu

I percorsi di riabilitazione del Gruppo Cidimu sono conosciuti per i risultati eccellenti che permettono di ottenere, a tutti i livelli. Tutte le risorse del gruppo vengono messe a disposizione dei nostri pazienti affinché questi possano avere un recupero il più rapido e piacevole possibile. Delle tecnologie avanzate e il sostegno di specialisti ed equipe altamente qualificate, che mettono il paziente sempre al primo posto, contribuiscono a rendere le nostre terapie riabilitative tra le migliori di tutto il Paese.

Elettroterapia antalgica (TENS)

L'elettroterapia antalgica TENS (Transcutaneous Electrical Nerve Stimulation) è una terapia che ha la funzione di inibire i nervi che trasmettono la sensazione di dolore. Ha molte applicazioni, dalla lombosciatalgia, alle tendiniti, al mal di schiena, intercostale e della spalla, per tutti i tipi di dolore (acuto, sub-acuto, cronico, muscolare, articolare, nervoso e così via).

La tecnica prevede il posizionamento di alcuni elettrodi sulla cute del paziente, in corrispondenza delle parti doloranti, e la somministrazione di brevi impulsi elettrici. In questo modo si inibisce la capacità del cervello di decodificare gli stimoli del dolore e allo stesso tempo si stimola l'encefalo a produrre endorfine, che aumentano l'azione analgesica. 

Tutte le soluzioni riabilitative del Gruppo CIDIMU rientrano in un approccio terapeutico integrato che considera la persona in tutte le sue funzioni vitali, avvalendosi di tecnologie, medici e operatori altamente specializzati, per un recupero più rapido ed efficace.

Prenota subito nel centro in cui è attivo il servizio. È facile e veloce

> CIDIMU Alba
telefona telefona 0173.55.33.33
scrivi mail scrivi una mail alba@cidimu.it

> CRP Cinisello Balsamo
telefona telefona 02.612.65.83
scrivi mail scrivi una mail cup@crpcinisello.it

> Istituto delle Riabilitazioni IRR
telefona telefona 011.39.99.222
scrivi mail scrivi una mail info@irriba.it