Nei centri CIDIMU disponiamo di medici eccellenti, sempre attenti alle esigenze del paziente e in grado di fornire una diagnostica precisa e affidabile, con l'aiuto, ove necessario, delle esclusive tecnologie di cui siamo dotati. Sono questi i presupposti che ci permettono di ottenere risultati straordinari.

DR. VITTORIO PONTI

Specialista in Gastroenterologia

Presentazione e Curriculum
Dr. Vittorio Ponti

Nato a Torino nel 1950, il dott. Vittorio Ponti si è laureato in Medicina e Chirurgia all'Università di Torino il 16-12-1975 con punteggio 110/110 lode, con Abilitazione Professionale nel Gennaio 1976.
Ha ottenuto la Specializzazione in Patologia Generale - Università di Torino il 18-07-1978 con punti 70/70 lode, e la Specializzazione in Malattie dell’Apparato Digerente- Università di Torino 08-07-1982 con punti 68/70. Inoltre possiede l'idoneità a Primario di Gastroenterologia.

Percorso professionale
  • Ha prestato servizio come Dirigente Medico Gastroenterologo a tempo indeterminato, in servizio a Tempo Pieno con Incarico Dirigenziale di struttura semplice Day Hospital, nella Struttura complessa Gastro-epatologia D.U., svolgendo funzioni con autonomia professionale.
  • Ha svolto alle Molinette attività assistenziali in regime di ricovero ordinario ed in regime di Day hospital, attività di endoscopia digestiva diagnostica ed operativa, attività in regime Ambulatoriale nel Dipartimento Medico-Chirurgico di Malattie dell’Apparato Digerente e della Nutrizione .
  • Per 13 anni è stato Responsabile dei Ricoveri Brevi Programmati con AUTONOMIA PROFESSIONALE nell’ambito della S.C.D.U. GASTRO-EPATOLOGIA nell’AZ. OSP. S. GIOVANNI BATTISTA di TORINO.
  • Negli anni ha svolto attività didattica incaricato dell’insegnamento di Immunologia nella Scuola di Specializzazione di Patologia Generale dell’Università di Torino.
  • Incaricato dell’insegnamento di Patologia Generale nel corso per tecnici di Laboratorio medico presso l’Ospedale Maggiore S.Giovanni Battista.
  • DOCENTE al CORSO DI PERFEZIONAMENTO in COLOPROCTOLOGIA presso l’Università Studi Torino Istituto di Clinica Chirurgica Generale e Terapia Chirurgica.
Ha partecipato a numerosi progetti di FORMAZIONE di MANAGEMENT SANITARIO in GASTROENTEROLOGIA ed ENDOSCOPIA DIGESTIVA, promosso da società scientifiche riconosciute.
Ha partecipato a 115 CONGRESSI e CONVEGNI Italiani ed Esteri e prodotto 180 PUBBLICAZIONI su Riviste Italiane ed Estere.

Prenota subito nel centro in cui lo specialiste è presente. È facile e veloce

> CIDIMU Torino
telefona telefona 011.56.16.111
scrivi mail scrivi una mail cup@cidimu.it

> RIBA Torino
telefona telefona 011.56.16.180

> CIDIMU Alba
telefona telefona 0173.55.33.33
scrivi mail scrivi una mail alba@cidimu.it

> CIDIMU Cuneo
telefona telefona 0171.69.67.96
scrivi mail scrivi una mail cidimu.cuneo@cidimu.it