Dr.ssa
Anna Maria Repice
Specialista in Medico della Polizia di Stato - Visita per rinnovo Patente di guida
repice

Presentazione e Curriculum

Nata a Trapani il 18 giugno 1958.
Ha conseguito il diploma di maturità classica e si è iscritta alla Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Firenze ove ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia il 25 ottobre 1988 presso l’Università di Firenze, discutendo la tesi sperimentale dal titolo “ Studio sulla prevalenza di varie forme di epatopatia cronica nel portatore cronico asintomatico di HBsAg ” , relatore Prof. Paolo Gentilini e riportando il massimo dei voti con lode.
Ha conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione nella seconda sessione dell’anno accademico 1987/1988 presso l’Università di Firenze.
Nel 1989 ha frequentato con esito finale positivo un corso di aggiornamento professionale su “ Immunoregolazione e A.I.D.S.”promosso ed organizzato dall’Ordine provinciale dei Medici Chirurghi di Roma.
Nell’anno accademico 1988/1989 ha frequentato il Reparto e l’Istituto di Ricerca della Scuola di Specializzazione in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva ( Istituto di Clinica Medica e Terapia III ) diretta allora dal Prof. Livio Capocaccia ( Università degli Studi “ La Sapienza” , Roma), in qualità di medico frequentatore.
Dall’anno successivo ( 1989/1990) si è iscritta alla medesima Scuola di Specializzazione, essendo risultata vincitrice di una delle due borse di studio poste al bando del concorso di ammissione alla 1^ Scuola di Specializzazione in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva presso l’Università “ La Sapienza ” di Roma, nell’anno 1989-1990, tra le 273 borse di studio per gli iscritti alle Scuole di Specializzazione attribuite in applicazione alla Legge n° 398 del 30/11/1994, riportando il massimo della valutazione sempre presso la stessa Università.
Ha poi conseguito il diploma di Specializzazione in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva nel 1994 con il massimo dei voti, discutendo la tesi “ Storia naturale della calcolosi biliare. Esperienza del GREPCO in un gruppo di 151 soggetti con colelitiasi seguiti per 10 anni ”, relatore Prof. Livio Capocaccia.
E’ risultata vincitrice di un concorso bandito dalla Regione Lazio per una borsa di studio per il corso biennale post-laurea di formazione in Medicina Generale, che ha svolto e superato con esame finale e punteggio di 49/50 presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università “La Sapienza” di Roma.

Percorso Professionale

  • Vincitrice di concorso pubblico per titolo ed esami, viene assunta in servizio nella Polizia di Stato il 03/02/1993 con la qualifica di Medico della Polizia di Stato (grado equipollente secondo la graduazione dell’Esercito Italiano al grado di Capitano Medico) entrando a far parte dei ruoli tecnico – scientifico e professionali, svolgendo servizio con i seguenti incarichi:
  • dal 1993 al 1995 presso l’Ufficio Sanitario Provinciale della Questura di Torino in qualità di funzionario addetto svolgendo attività di assistenza e prevenzione sanitaria, medicina del lavoro e medicina legale;
  • nell’anno 1996 presso l’Ufficio Sanitario Provinciale della Questura di Prato, in qualità di dirigente il suddetto ufficio;
  • dal 1997 al febbraio 1999 presso l’Ufficio Sanitario Provinciale della Questura di Cuneo in qualità di dirigente il suddetto ufficio;
  • dal 1999 al 1°Dicembre 2001 ha svolto servizio presso l’Ufficio Ispettivo del Dipartimento di P.S., Ufficio periferico di Vigilanza ( ex art. 23 del D. Leg.vo 626/’94 ) di Milano, in qualità di Responsabile della Sezione Dista

Prenota subito nel centro in cui lo specialista è presente. È facile e veloce.

CIDIMU Torino

Prestazioni

Cosa vuoi prenotare?

Tecnologie e applicazioni d’eccellenza

Cosa vuoi prenotare?