Nei centri CIDIMU disponiamo di medici eccellenti, sempre attenti alle esigenze del paziente e in grado di fornire una diagnostica precisa e affidabile, con l'aiuto, ove necessario, delle esclusive tecnologie di cui siamo dotati. Sono questi i presupposti che ci permettono di ottenere risultati straordinari.

DR. VALERIO CAVALLI

Specialista in Urologia

Presentazione e Curriculum

Nato a Firenze l’8/4/62, Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Firenze nel 1990. Specializzato in Urologia presso l’Università di Firenze  nel 1996 con 70/70 e lode. Nel 1995 in qualità di fellowship ha frequentato il reparto di Urologia Oncologica del Memorial Sloan Kettering di New York. Dal 1996 al 2000 ha svolto quotidianamente attività urologica presso U.O di Urologia O.S.M Annunziata di Firenze diretta dal Prof. Marco Carini ed attività in libera professione presso Clinica Villa Donatello di Firenze.

Dall’ Aprile 2000 al Dicembre 2003 Dirigente medico urologo a tempo indeterminato presso la Divisione di Urologia IRCCS Policlinico San Matteo di Pavia.

Dal Gennaio 2004 al Dicembre 2008 Dirigente medico urologo presso l’Ospedale Santo Spirito di Casale Monferrato. Dal 16/12/2008 al Gennaio 2018 Dirigente medico urologo presso Ospedale San Giuseppe di Copertino e Vito Fazzi ASL Lecce. Dal Febbraio 2018 ad oggi urologo presso Humanitas Cellini Torino.

Si è occupato in particolare di Uro-oncologia chirurgica e medica, Endourologia basso tratto urinario ed alta via escetrice, ESWL, Tecniche Mininvasive per il trattamento dell’IPB, Incontinenza urinaria, Andrologia.

Ha conseguito a Monaco di Baviera nell’Aprile 2005 il diploma per il trattamento HIFU (ultrasuoni focalizzati ad alta intensità), una tecnica innovativa per la terapia della neoplasia prostatica.

Ha partecipato come relatore al corso intraospedaliero “Cosa c’è di urgente nelle urgenze urologiche” e come docente al Progetto Formativo Aziendale “Il paziente critico dal territorio all’ospedale:trauma toraco-addominale”presso ASL Alessandria. Al XII Congresso Nazionale AURO 2005 “take home” messages tumori del rene. Al  XIII Congresso Nazionale AURO del 2006 è stato moderatore della sessione di comunicazioni “ Imaging del carcinoma prostatico”.

L’attività scientifica comprende numerose pubblicazioni su riviste nazionali ed internazionali, abstracts e videotapes

Prenota subito nel centro in cui lo specialiste è presente. È facile e veloce

> RIBA Torino
telefona telefona 011.56.16.180