Nei centri CIDIMU disponiamo di medici eccellenti, sempre attenti alle esigenze del paziente e in grado di fornire una diagnostica precisa e affidabile, con l'aiuto, ove necessario, delle esclusive tecnologie di cui siamo dotati. Sono questi i presupposti che ci permettono di ottenere risultati straordinari.

DOTT.SSA SILVIA RIMONDI

Specialista in Dott.ssa in Psicologia

Presentazione e Curriculum

Nata il 13.09.74.
Febbraio 2002 presso l'Università degli studi di Torino ha conseguito la laurea in Psicologia con l'indirizzo Clinico e di Comunità. Votazione 100/110.
Iscritta all'Ordine degli Psicologi della Regione Piemonte dal 29.09.03.
Psicoterapeuta dal 2009, con la specializzazione in Psicoterapia Psicoanalitica per l'Adulto conseguita presso la SPP Torino.

Percorso professionale

  • Aprile 2006 ad oggi attività privata, con un approccio psicodinamico, in qualità di psicoterapeuta presso uno studio a Torino dove si occupa di “valutazioni psicodiagnostiche e neuropsicologiche, psicoterapia individuale per adulti, adolescenti e bambini, psicoterapia della coppia e terapia di gruppo.
  • Dal gennaio 2013 ad oggi, presso uno studio medico in qualità di psicologa-terapeuta, esegue valutazioni neuropsicologiche per pazienti con lesioni cerebrali e patologiche neurodegenerative.
  • Dal gennaio 2013 ad oggi, presso il CIDIMU in qualità di psicologa-psicoterapeuta, eseguo valutazioni neuropsicologiche e ha in carico dei pazienti.
  • Settembre 2006 ad dicembre 2012 ho collaborato, in qualità di psicologa-psicoterapeuta all’Ospedale Valdese di Torino. In tale struttura ho avuto in carico dei pazienti e si è occupata della realizzazione del progetto PAC . Il Progetto Ascolto Caregiver si proponeva di realizzare dei gruppi di sostegno, per parenti di pazienti affetti da patologie quali demenza di tipo Alzheimer e Morbo di Parkinson.
  • Nel Marzo 2007 ha partecipato, in qualità di relatrice psicologa ad una conferenza organizzata dall’ospedale Valdese (TO) sul progetto PAC. Il Progetto Ascolto Caregiver si rivolgeva a parenti di pazienti affetti da patologie quali demenza di tipo Alzheimer e Morbo di Parkinson .
  • Dicembre 2011 ad oggi, con la qualifica di tecnico di pet therapy e di psicologa-psicoterapeuta , presso il centro diurno della Cooperativa Casetta Andrea a Torino, si occupa della fase di progettazione e della fase di realizzazione di progetti terapeutici e riabilitativi individualizzati.
  • Gennaio 2012 a giugno 2012 ho collaborato ad un progetto rivolto a bambini diversamente abili , in qualità di tecnico di pet therapy e di psicologa-psicoterapeuta, presso la Scuola Media statale “Primo Levi” a Carmagnola.
  • Aprile 2012 ad Aprile 2013 ho partecipato alla fase peritale, con il ruolo di CTP (Consulente Tecnico di Parte) ad una causa di affido di un minore per il Tribunale di Saluzzo.
  • Da Maggio 2007 e Dicembre 2007 ha collaborato, in qualità di psicologa, con il Ser.T di Acquaviva delle Fonti, alla realizzazione di due progetti “Educazione all’affettiva e alla sessualità” e “Benvenuti a scuola” per promuovere un buon clima emotivo in un Istituto Tecnico Commerciale di Grumo Appula (BA).
  • Giugno 2002 - luglio 2004 ho lavorato, con l’incarico di consulente psicologa, presso la casa di riposo protetta “ Villa dei Pini” di Cassano delle Murge (Ba).
  • Febbraio 2004 - maggio 2004 ho collaborato, in qualità di psicologa, con il Ser.T di Acquaviva delle Fonti, alla realizzazione di un progetto di prevenzione sull’uso e abuso di sostanze presso l’Istituto Professionale per i Servizi Sociali di Acquaviva delle Fonti(BA).
  • Dicembre 2002 - giugno 2003 ho collaborato come psicologa, alla realizzazione di un Centro di Ascolto per genitori e insegnanti presso il Circolo didattico Statale “Armando Perotti” a Cassano delle Murge(BA).
  • Giugno 2001 - marzo 2002 ho lavorato come educatrice di comunità, presso la comunità terapeutica “Cascina Nuova” a Roletto dell’associazione Aliseo.

Prenota subito nel centro in cui lo specialiste è presente. È facile e veloce

> CIDIMU Torino
telefona telefona 011.56.16.111
scrivi mail scrivi una mail cup@cidimu.it

> Istituto delle Riabilitazioni IRR
telefona telefona 011.39.99.222
scrivi mail scrivi una mail info@irriba.it