Nei centri CIDIMU disponiamo di medici eccellenti, sempre attenti alle esigenze del paziente e in grado di fornire una diagnostica precisa e affidabile, con l'aiuto, ove necessario, delle esclusive tecnologie di cui siamo dotati. Sono questi i presupposti che ci permettono di ottenere risultati straordinari.

DR. MASSIMO GIRARDO*

Specialista in Ortopedia e Traumatologia - Chirurgia della colonna

Presentazione e Curriculum

Nato a Torino il 5-9-1975.

Consegue la Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Torino nel 2002 e nel 2003 diviene Medico Specializzando in Ortopedia e Traumatologia presso la Clinica Ortopedica e Traumatologica dell’Università degli Studi di Torino.

Dal 2003 al 2007 Corso di Specialità in Ortopedia a Traumatologia presso Università di Torino, Direttore Prof. P. Gallinaro.

Dal 2003-2007 Specializzando presso Clinica Universitaria Ospedale Mauriziano- Umberto I (Direttore Prof. P. Rossi).

Nel 2005 training frequenza presso la Clinica Ortopedica e Traumatologica dell’Università degli Studi di Verona (Prof. P. Baltolozzi).

Nel Dicembre 2007 consegue il Diploma di Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia presso l’Università degli Studi di Torino.

Percorso professionale

  • Nel 2006 fellowship in Chirurgia Vertebrale della scoliosi presso la divisione di Chirurgia Vertebrale della Clinica Hesperia Hospital di Modena (Prof. S. Cervellati).
 
  • Nel 2007 training presso la divisione di Chirurgia Vertebrale dell’Ospedale Santa Corona di Pietra Ligure (Dott. G. Tabasso).
 
  • Dal Giugno 2007 frequenza presso la divisione di Chirurgia Vertebrale dell’Ospedale CTO di Torino (Dott. S. Aleotti)
 
  • Nel 2008 fellow in Spinal Deformity  presso: Spinal Deformity Department del Royal Orthopaedic Hospital, diretto dal Mr Dr. D. Marks (Birmingham- U.K.)   Scolisis Zentrum della Shon Klinik diretto dal Prof. Dr. med. Henry Halm (Neustadt- Germany)
È membro delle seguenti Associazioni Scientifiche:
Società Italiana di Ortopedia e Traumatologia (S.I.O.T.) dal 2006
Gruppo Italiano Scoliosi (G.I.S.) dal 2006
Gruppo Italiano di Studio e Terapia delle Infezioni Osteo-articolari (G.I.ST.I.O.) dal 2006
Società Piemontese-Ligure-Lombarda di Ortopedia e Traumatologia ( S.P.L.L.O.T.) dal 2003
  • Attualmente è dirigente medico di I° livello presso la divisione S.C. di Chirurgia Vertebrale dell’Ospedale CTO di Torino.
Autore di numerose pubblicazioni scientifiche su riviste italiane e straniere a tema di Chirurgia Vertebrale.
Autore di più di 200 comunicazioni orali a congressi internazionali e nazionali (come autore o come co-autore) a tema di Chirurgia Vertebrale.
 
(*) Il Medico dipendente dell'AOU Città della Salute e della Scienza di Torino, opera presso CIDIMU S.p.A. e IRR - Istituto delle Riabilitazioni Riba S.p.A. in qualità di Specialista autorizzato dall'Azienda all'attività libero professionale intramuraria e, come tale, in nome e per conto dell'Azienda.
 

Prenota subito nel centro in cui lo specialiste è presente. È facile e veloce

> CIDIMU Torino
telefona telefona 011.56.16.111
scrivi mail scrivi una mail cup@cidimu.it