Nei centri CIDIMU disponiamo di medici eccellenti, sempre attenti alle esigenze del paziente e in grado di fornire una diagnostica precisa e affidabile, con l'aiuto, ove necessario, delle esclusive tecnologie di cui siamo dotati. Sono questi i presupposti che ci permettono di ottenere risultati straordinari.
DOTT. MARCO BESSONE
Specialista in Chirurgia Vascolare
Nato a Fossano (CN).
Maturità scientifica.
Laurea in Medicina e Chirurgia conseguita presso l’Università di Modena e Reggio Emilia con voti 105/110 con tesi dal titolo “Le terapie endovascolari nelle arteriopatie ostruttive croniche periferiche”.
Specializzazione in Chirurgia Vascolare conseguita presso l’Università di Modena e Reggio Emilia con voti 110/110 e lode con tesi dal titolo “Risultati a distanza nel trattamento degli aneurismi dell’aorta addominale con endoprotesi Talent.
Iscritto all’albo dell’Ordine dei Medici della provincia di Cuneo.
Percorso professionale
- Anno 2001-2006: ha svolto la sua attività in qualità di medico in formazione specialistica partecipando regolarmente alle attività assistenziali di reparto, di diagnostica ultrasonografica, di chirurgia e di ricerca presso l’U.O. di Chirurgia Vascolare del Policlinico di Modena.
- Dall’aprile 2007 a tutt’oggi svolge attività libero professionale diagnostica e chirurgica presso il Reparto di Angiologia e Chirurgia Flebologica del Nuovo Ospedale Civile di Sassuolo.
- Nel 2011 ha partecipato allo studio “SurVeil, la malattia venosa cronica primaria e secondaria in Italia”.
- Attualmente presta inoltre servizio di attività chirurgica presso diverse strutture.
- Dal 2004 a tutt'oggi svolge attività di Consulente per l'Angiologia e la Diagnostica Vascolare durante il Check-Up del FORMULA 1 TEAM SCUDERIA FERRARI .
- Autore dell’Educational dal titolo “Utilità dello Screening nella prevenzione delle patologie vascolari degli arti inferiori” nell’ambito del progetto Formula Benessere FERRARI. Anno 2005-2006.
- Attività di screening di diagnostica vascolare nell’ambito del progetto Formula Benessere FERRARI. Anno 2005-2006 e 2014.
- Medico accompagnatore della SCUDERIA FERRARI nel campionato mondiale di FORMULA 1 nella stagione sportiva 2010-2011-2012-2013-2014.
Autore o coautore di comunicazioni a congressi a carattere nazionale ed internazionale.