Nei centri CIDIMU disponiamo di medici eccellenti, sempre attenti alle esigenze del paziente e in grado di fornire una diagnostica precisa e affidabile, con l'aiuto, ove necessario, delle esclusive tecnologie di cui siamo dotati. Sono questi i presupposti che ci permettono di ottenere risultati straordinari.
DR. GIUSEPPE SGRÒ ANFOSSO
Specialista in Radiodiagnostica
Nato a Sanremo (IM) il 28/02/1966 ha conseguito il Diploma di Maturità Scientifica presso il Liceo Scientifico “Angelico Aprosio” di Ventimiglia.
Iscritto alla Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università degli Studi di Torino ha conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia nel 1990; successivamente ha conseguito le seguenti specializzazioni:
• Geriatria, presso l'Università degli Studi di Torino;
• Dottore di Ricerca in Clinica e Terapia Geriatrica (XII ciclo), presso l'Università degli Studi
di Firenze (con studio sull'efficacia degli inibitori dell'idrossimetilglutaril-CoA reduttasi);
• Radiodiagnostica, presso l'Università degli Studi di Genova.
Iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri della Provincia di Torino.
Percorso professionale
• 1991-1994 Titolare di Guardia Medica e successivamente Medico di Medicina Generale c/o USSL 26 di Venaria (poi confluita nell'ASL 6).
• 1994-1995 Assistente Medico supplente presso la Divisione di Medicina Generale II dell'Ospedale Mauriziano di Torino e successivamente presso la Divisione di Radioterapia,
• Successivamente Dirigente Medico di Medicina Interna c/o ASL 6 – Ospedale di Ciriè con attività di Reparto e di Pronto Soccorso.
• Dal 1999 Dirigente Medico di Medicina Interna c/o Ospedale Mauriziano di Torino (ora ASO Ordine Mauriziano) con attività di Reparto, presso il Dipartimento di Emergenza ed Accettazione (DEA) ed ambulatoriale (ambulatorio dedicato allo studio e trattamento dell'ipertensione arteriosa).
• Tutor per l'esame di stato di abilitazione alla professione medica per l'Università di Torino.
• Dal 2007 distaccato presso il Servizio di Ecografia e Doppler (ora confluito nella S. C. di
Radiodiagnostica) con particolare competenza per la diagnostica us dell'addome, muscolo-scheletrica e del collo.
Dal 1992 si occupa di ecografia internistica (sotto l'insegnamento e la direzione del Dott. Guido Ferretti a cui è legato da sentimenti di profonda stima, non solo professionale) e muscolo-scheletrica presso CIDIMU SpA di Torino.
Autore/coautore di alcuni lavori scientifici di interesse internistico in particolare in ambito cardiovascolare.
Ha partecipato a numerosi congressi (programma ECM) sia in qualità di discente che in qualità di Segretario Scientifico/docente.
Svolge dal 1992 attività di libera professione (intramoenia) presso il CIDIMU SpA.