Nei centri CIDIMU disponiamo di medici eccellenti, sempre attenti alle esigenze del paziente e in grado di fornire una diagnostica precisa e affidabile, con l'aiuto, ove necessario, delle esclusive tecnologie di cui siamo dotati. Sono questi i presupposti che ci permettono di ottenere risultati straordinari.

DR. GIOVANNI FERRERO

Specialista in Ortopedia e Traumatologia

Presentazione e Curriculum

Nasce a Torino nel 1966.

  • Laurea in Medicina e Chirurgia conseguita il 16 Luglio 1993 presso l'Università Degli Studi di Torino con votazione di 108/110 e Dignità di Stampa; tesi di laurea: "Lesioni legamentose acute e croniche di ginocchio (crociato anteriore): ricostruzione, legamento artificiale, plastica secondo Kenneth-Jones?"
  • Diploma di Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia conseguito nel 1999 presso l'Università Degli Studi di Torino con votazione di 70 e Lodel70; tesi di specializzazione: "Il trattamento chirurgico nei sarcomi ossei dell'arto inferiore nell'infanzia: venti anni di esperienza presso l'Istituto Ortopedico Rizzoli"
  • Dirigente Medico l° Livello S.C.A.D.U. di Ortopedia e Traumatologia A.S.O. "San Luigi" di Orbassano

Esperienze di lavoro

Frequenza presso III Clinica Ortopedica (Dir. Prof.Paolo Rossi) dell'Università Degli Studi di Torino dal Dicembre 1991 (SL)
Frequenza presso Divisione di Ortopedia e Traumatologia (Prim.Prof.V.Salvi) Ospedale "Maria Adelaide" di Torino nei mesi di Marzo ed Aprile 1996 (MA)
Frequenza presso IV Divisione CTO di Torino - Chirurgia della Mano (Dr.I.Pontini) nei mesi di Settembre ed Ottobre 1996
Frequenza presso III Divisione CTO di Torino - Ortopedia e Traumatologia (Prim.Dr.M.Cartesegna) nei mesi di Febbraio e Marzo 1997
Frequenza presso I Clinica Ortopedica dell'Università di Bologna (Va Divisione 1.0.R. Dir. Prof. M.Campanacci) nei mesi di Ottobre e Novembre 1997 e nei mesi di Maggio e Giugno 1998


Dirigente Medico IO Livello presso Struttura Complessa a Direzione Universitaria di Ortopedia e Traumatologia (Direttore Prof. F.Quaglia) dell' Azienda Sanitaria Ospedaliera S.LUIGI di Orbassano, a partire dal 1 Gennaio 2000.
Dirigente Medico IO Livello presso Struttura Complessa a Direzione Universitaria di Ortopedia e Traumatologia (Direttore Prof. A.Massè) dell'Azienda Sanitaria Ospedaliera S.LUIGI di Orbassano, a partire dal 1 Gennaio 2008.
Dirigente Medico I* Livello presso Struttura Complessa a Direzione Universitaria di Ortopedia e Traumatologia (Direttore Prof. F.Castoldi) dell' Azienda Sanitaria Ospedaliera S.LUIGI di Orbassano, a partire dal 1 Aprile 2016.
Dal 2000 attività presso Centri Traumatologici della Valle di Susa (Sauze d'Oulx) e della Valle d'Aosta (La Thuile, Brueil-Cervinia e AyasChampoluc), con particolare riferimento alla traumatologia dello sci

Medico Sociale FC Amatori Riva 1994

Consulente Juventus FC nel 2002 e 2004

Supervisore staff medico Chieri Volley Club campionato serie A2 femminile di pallavolo 2010-20 Il

Responsabile Staff Medico Famila Generali Chieri Torino campionato serie Al femminile di pallavolo 2011-2012

Responsabile Staff Medico Duck Farm Chieri Torino Volley campionato serie A1 femminile di pallavolo 2012-2013

Medico Sociale Collegno Volley CUS Torino campionato serie BI femminile di pallavolo 2014-2015 girone A

Responsabile chirurgia della spalla SCDU AOU San Luigi di Orbassano dal 2008

Responsabile traumatologia dello sport e chirurgia del ginocchio SCDU AOU San Luigi di Orbassano dal 2016

Medico Sociale ASD Calcio Chieri 1955 campionato nazionale Juniores Under 2019-2020

Casistica operatoria

Dal gennaio 2000 partecipazione a 3701 interventi di chirurgia ortopedica e traumatologica, di cui 2031 eseguiti in prima persona, con particolare interesse alla chirurgia artroscopica del ginocchio e della spalla, alla traumatologia sportiva e generale, alla chirurgia protesica dell' anca, del ginocchio e della spalla.

 

Prenota subito nel centro in cui lo specialiste è presente. È facile e veloce

> CIDIMU Torino
telefona telefona 011.56.16.111
scrivi mail scrivi una mail cup@cidimu.it