Nei centri CIDIMU disponiamo di medici eccellenti, sempre attenti alle esigenze del paziente e in grado di fornire una diagnostica precisa e affidabile, con l'aiuto, ove necessario, delle esclusive tecnologie di cui siamo dotati. Sono questi i presupposti che ci permettono di ottenere risultati straordinari.

DR. EMILIANO CERVI

Specialista in Dermatologia e Venereologia

Presentazione e Curriculum

Nato a Torino il 19/02/79.

Titoli dì studio:
- Diploma di Maturità Classica, conseguito nel luglio 1998 presso il Liceo Classico Statale "Vittorio Alfieri” di Torino.
- Laurea in Medicina e Chirurgia, conseguita il 13 Marzo 2006, presso la  Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università degli Studi di Torino, con punti 109/110 con una tesi intitolata "Nuovi farmaci nei Linfomi cutanei a cellule T: rilievi clinici e immunologici”.
- Abilitazione  all’esercizio della professione di Medico Chirurgo conseguita nella prima sessione dell’anno 2006 dell’Esame di Stato.

  • Iscrizione all’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della Provincia di Torino dal 24/7/2006. (Codice Iscrizione Albo Medici Chirurghi: 20816).
  • Specializzazione in Dermatologia e Venereologia, conseguita il 20 Ottobre 2011, presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Torino, con punti 68/70 con una tesi intitolata “ La Fototerapia nella Micosi Fungoide: casistica ed approccio clinico-terapeutico “.

Esperienze professionali:
Da novembre 2004 a marzo 2006 ha frequentato la 1^ Clinica Universitaria di Dermatologia di Torino diretta dalla Prof.ssa M.G. Bernengo, dove ha svolto attività clinica presso i reparti, gli ambulatori e attività di ricerca in qualità di tesista. Tale attività ha portato alla stesura della tesi di laurea sopracitata.

Da settembre 2006 ad ottobre 2011 ha frequentato in qualità di Medico Chirurgo, specializzando in Dermatologia e Venereologia ( iscritto all’ Albo Professionale dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della Provincia di Torino dal 24/7/2006), la 1^ Clinica Universitaria di Dermatologia di Torino diretta dalla Prof. ssa M.G Bernengo, dove ha svolto attività clinica presso i reparti, gli ambulatori, con particolare attenzione per il servizio di fototerapia e crioterapia. Tale attività ha portato alla stesura della tesi di specializzazione sopra citata.

Da febbraio 2013 a febbraio 2014 ha frequentato in qualità di Medico Chirurgo, specializzato in Dermatologia e Venereologia, la S.C. Dermatologia  U (Azienda Ospedaliera Città della Salute e della Scienza di Torino),diretta dalla Prof.ssa M.G. Bernengo, successivamente dalla Prof.ssa M.T. Fierro, con particolare attenzione per il servizio di fototerapia e crioterapia.

Dal 14/07/2014 al 14/07/2015  ha frequentato in qualità di Medico Chirurgo, specializzato in Dermatologia e Venereologia, come vincitore della borsa di studio annuale ’Analisi valutativa dell’incidenza di comorbilità nella popolazione affetta da psoriasi’, la S.O.C Dermatologia (Ospedale Cardinal Massaia di Asti), diretta dal Dott. G. Roncarolo.

Dal 27/5/2015 al 17/07/2015 ha effettuato sostituzione di Medico Specialista Ambulatoriale Dermatologo presso l’ambulatorio dermatologico del Poliambulatorio Territoriale di Asti (Ospedale Cardinal Massaia, A.S.L.AT ).

Da Marzo 2018 è titolare di 7 ore settimanali come specialista dermatologo ambulatoriale convezionato con A.S.L. AT, presso il Poliambulatorio territoriale di Nizza Monferrato- Canelli e la Casa di Reclusione di Quarto d’Asti.

Ha partecipato a numerosi convegni Nazionali e Internazionali in qualità di Relatore ed Editore.

Prenota subito nel centro in cui lo specialiste è presente. È facile e veloce

> Istituto delle Riabilitazioni IRR
telefona telefona 011.39.99.222
scrivi mail scrivi una mail info@irriba.it