Visite ed Esami del Gruppo Cidimu

La qualità delle visite è garantita dalla presenza dei nostri migliori specialisti i quali prendono sempre il tempo di ascoltare accuratamente i pazienti, di capire fino in fondo le loro problematiche e di proporre loro una diagnostica giusta e attenta alle loro esigenze.

Videouretrocistoscopia Flessibile

La videouretrocistoscopia flessibile, detta anche videocistoscopia transuretrale, è una metodica diagnostica minimamente invasiva che consente di monitorare il lume uretrale e della vescica. Viene consigliata dal medico specialista durante la visita di urologia in specifiche condizioni, tra cui: ematuria, disturbi della minzione non altrimenti diagnosticabili, sospette neoformazioni vescicali (segnalate da esami di diagnostica per immagini e dalla citologia urinaria) o in presenza di altre condizioni specifiche.

Durante l'esame, un apposito strumento detto citoscopio viene inserito nell'uretra, fino a raggiungere la vescica. Questo approfondimento diagnostico ha la finalità di ottenere informazioni sull'anatomia interna della via urinaria inferiore, consentendo di diagnosticare eventuali anomalie e patologie. Viene eseguita in regime ambulatoriale e ha una durata di circa 10 minuti. 

L'investimento del Gruppo CIDIMU in tecnologie all'avanguardia e l'elevata specializzazione della sua equipe medica garantiscono un servizio diagnostico altamente affidabile e qualificato.

Prenota subito nel centro in cui è attivo il servizio. È facile e veloce

> Cidimu Torino
telefona telefona 011.56.16.111
scrivi mail scrivi una mail cup@cidimu.it

Equipe medica dedicata

> Cidimu Torino
- DR. DARIO VERCELLI