Visite ed Esami del Gruppo Cidimu

La qualità delle visite è garantita dalla presenza dei nostri migliori specialisti i quali prendono sempre il tempo di ascoltare accuratamente i pazienti, di capire fino in fondo le loro problematiche e di proporre loro una diagnostica giusta e attenta alle loro esigenze.

TAC cardiologica (Tomografia Coronarica – Angio TC delle Coronarie)

La TAC cardiologica, anche detta tomografia coronarica o Angio-TC delle coronarie, è una metodica diagnostica radiologica non invasiva per l'osservazione diagnostica del cuore. Può essere prescritta durante la visita di cardiologia per la valutazione delle coronarie nei pazienti con colesterolo alto o ipertensione, nei casi di modificazioni recenti nell'elettrocardiogramma, anomalie sospette. Ma anche per la valutazione degli stent coronarici, dei by-pass e per coloro che soffrono di patologie del pericardio e non possono eseguire la risonanza magnetica.

Attraverso la somministrazione endovenosa di mezzo di contrasto, necessaria solo in alcuni casi, la TAC cardiologica permette in maniera semplice e veloce la dettagliata visualizzazione delle arterie coronariche e delle camere cardiache.
Contestualmente, durante un’unica apnea inspiratoria, si ottiene la valutazione a strato sottile della porzione inferiore del torace. 

Presso il Gruppo CIDIMU sono disponibili tecnologie TAC di ultima generazione che consentono l'acquisizione di immagini ad altissima risoluzione in pochi secondi, erogando dosi di radiazioni così ridotte da trasformare la TAC in un esame di normale routine.

Prenota subito nel centro in cui è attivo il servizio. È facile e veloce

> CIDIMU Torino
telefona telefona 011.56.16.111
scrivi mail scrivi una mail cup@cidimu.it

> CIDIMU Alba
telefona telefona 0173.55.33.33
scrivi mail scrivi una mail alba@cidimu.it

Equipe medica dedicata

> CIDIMU Torino
- DR. GIACOMO PAOLO VAUDANO